Descrizione
L'assessora alla Famiglia, Marina Zoffoli, ha fatto visita a Virginia Bianchini, conosciuta affettuosamente come "Gina", per celebrare insieme a lei il suo centesimo compleanno, che la signora ha festeggiato domenica 30 marzo. L'assessora Zoffoli ha portato gli auguri dell'amministrazione comunale di Riccione durante la visita a Casa Pullè, dove Virginia risiede.
Virginia Bianchini è stata una pioniera dell’imprenditoria turistica della zona, contribuendo in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del settore turistico. La sua famiglia ha iniziato la sua attività a Misano nel 1963 con l'acquisizione dell'Hotel Lido, un nome che nel tempo è diventato simbolo di accoglienza e tradizione turistica.
La sua storia è quella di una donna che ha vissuto in prima persona l'evoluzione del turismo e della città, facendo della sua attività un punto di riferimento per molte famiglie che hanno scelto la Riviera come destinazione di vacanza. Virginia, con il suo spirito di intraprendenza e passione, ha contribuito a rendere la nostra regione un luogo di accoglienza e ospitalità.
Nel corso della visita, l'assessora Zoffoli ha avuto modo di esprimere a Virginia il riconoscimento dell'intera comunità riccionese per il suo straordinario traguardo e il suo contributo al panorama turistico della zona, augurandole una lunga vita ancora ricca di salute e serenità.
Il Comune di Riccione si unisce a familiari e amici nel celebrare questa donna speciale, un esempio di forza, dedizione e passione, che ha fatto parte della storia della nostra città e del nostro territorio.
Contenuti correlati
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione celebra San Martino: tra fede, musica e comunità i festeggiamenti per il Santo Patrono
- Commemorazione dei Defunti: il ricordo della città di Riccione e il programma delle celebrazioni
- Al Playhall in arrivo oltre 500 atleti per i Campionati nazionali AiCS di judo
- La sindaca Angelini e la vicesindaca Villa al termine della missione a Strasburgo: “Costruite relazioni internazionali preziose per il futuro di Riccione e avviati nuovi percorsi con l’Europa”
- Ponte sul Marano: al via gli interventi di completamento e rifinitura dell’opera
- La sindaca di Riccione Daniela Angelini è intervenuta al Consiglio d’Europa: “La pietra non ha colpe ma ha futuro: Villa Mussolini oggi diventa la nostra casa della democrazia, dei diritti e delle libertà”
- Riaperta al traffico la rotatoria dell’Amicizia in viale Ascoli Piceno, zona Aquafan
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 14:23