Descrizione
Un San Valentino diverso che ispira l’amore per la comunità. Sabato 14 febbraio (ore 21) cala il sipario sulla terza edizione de “La Sgrignarèla”, la rassegna teatrale promossa dall’associazione culturale Famija Arciunesa che ha saputo trasformare le radici locali e il divertimento in un gesto concreto di solidarietà.
Per il gran finale, sul palco della sala Granturismo (piazzale Ceccarini, 11) salirà la scoppiettante compagnia di Mondaino “I senza prescia”, protagonista della commedia in tre atti “A sin sgrazied o fortuned”, scritta da Massimo Renzi. Un titolo che è già una promessa: tra battute fulminanti, personaggi divertenti e il ritmo incalzante del dialetto, l’opera esplora con leggerezza quel confine sottile tra la sfortuna più nera e i colpi di fortuna inaspettati. Equivoci domestici e situazioni surreali trascineranno il pubblico in una serata di risate genuine, quelle che fanno bene allo spirito e, in questo caso, anche al territorio.
Il cuore pulsante della rassegna resta infatti la beneficenza. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato locali. In particolare, la serata di sabato è realizzata in collaborazione con la Caritas parrocchiale San Lorenzo: l’incasso sarà utilizzato per sostenere le oltre 50 famiglie in difficoltà che l’associazione assiste quotidianamente.
Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico). Informazioni e prenotazioni sono gestite dalla segreteria della parrocchia San Lorenzo (0541 640563) o contattando Roberto Mengucci (333 7527637). I biglietti saranno inoltre acquistabili direttamente sul posto prima dello spettacolo.
Luoghi
Contenuti correlati
- Torna “CiocoPaese” a Riccione: la festa più dolce dell’autunno apre le celebrazioni per il Compleanno della città
- La poetessa riccionese Isabella Leardini vince il Premio Strega Giovani e conquista il secondo posto allo Strega Poesia 2026
- Il giovanissimo riccionese Paolo Carboni nella selezione italiana ai Campionati europei di arti marziali cinesi in Germania
- Gli ulivi di Corso Fratelli Cervi trovano casa al Liceo Volta-Fellini e all’Istituto Savioli
- Storie di mistero, magia e grandi classici: alla Biblioteca di Riccione tornano i gruppi di lettura
- Cultura, territorio e benessere: al via il ciclo di incontri alla sala conferenze del Centro della Pesa
- Lavori all’istituto Savioli, il Comune al fianco degli studenti: al lavoro insieme alla Provincia per risolvere le criticità
- Viale Giulio Cesare: giovedì e venerdì notte i lavori per i nuovi attraversamenti pedonali
- Riccione prototipo di innovazione urbana e turistica: al via la collaborazione con l’Università dell’Insubria
- Rio Melo, storie da raccontare e meraviglie tutte da scoprire: al Centro della Pesa il libro di Fosco Rocchetta e Irina Kruglova
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 10:21