Salta al contenuto principale

Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi

C’è tempo fino al 24 febbraio per i cittadini già iscritti all’Albo comunale che intendono segnalare la propria disponibilità per la prossima consultazione elettorale: ecco come presentare la domanda online o allo sportello

Data :

11 febbraio 2026

Esterno del Municipio di Riccione tra alberi e giardino, con insegna verticale “Comune” in primo piano.
Municipium

Descrizione

In vista del Referendum confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo, gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono manifestare la propria disponibilità a prestare servizio ai seggi entro il 24 febbraio 2026.

Le domande potranno essere presentate tramite il portale del Comune di Riccione, autenticandosi con SPID o Carta d’identità elettronica e accedendo al servizio presente nella pagina web: Comunicazione di disponibilità al ruolo di scrutatore.

In alternativa, dalla stessa pagina web è possibile scaricare l’apposito modulo e presentarlo direttamente all’ufficio Elettorale, oppure inviarlo all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.riccione.rn.it.

Le manifestazioni di disponibilità raccolte saranno successivamente trasmesse alla Commissione elettorale comunale, organo deputato per legge alla nomina degli scrutatori effettivi e dei sostituti.

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot