Descrizione
Dopo il rifacimento del manto in erba sintetica, della pista di atletica e la completa riqualificazione della centrale termica, il centro sportivo “Italo Nicoletti” si prepara a compiere un ulteriore passo avanti. È in arrivo un nuovo impianto di illuminazione a LED, per uno spazio sempre più efficiente, sostenibile e accogliente.
L’intervento sulla centrale termica, già ultimato, ha visto un investimento di oltre 152.000 euro (oltre a IVA, spese tecniche e oneri), e ha permesso di dotare la struttura di un sistema di riscaldamento più performante e con un minore impatto sull’ambiente.
Ora tocca al relamping dello Stadio Comunale Nicoletti, che prevede la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con sistemi a LED di ultima generazione. Un’azione strategica da circa 124.000 euro, che migliorerà la qualità dell’illuminazione e ridurrà sensibilmente i consumi energetici.
Il centro “Italo Nicoletti” prosegue così il suo percorso di rinnovamento, confermandosi punto di riferimento per lo sport a Riccione e spazio ideale per atleti e appassionati.
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
- Il nuovo volto del porto di Riccione: una fascinosa passeggiata continua tra acqua, verde e sostenibilità
- Il fascino dei luoghi abbandonati raccontato dai fotografi urbex
- Un autunno di creatività e nuove esperienze con i laboratori gratuiti del progetto “Giovani dappertutto”
- Compleanno di Riccione: grande partecipazione e allegria per i 103 anni della Perla Verde
- Colori, musica e solidarietà: con “Graffi di Canile 2.0” grande partecipazione di visitatori per l’evento che ha unito arte urbana e amore per gli animali
- Riccione protagonista della sicurezza. Tre giornate di formazione e simulazioni dedicate alla gestione delle maxiemergenze
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 10:35