Descrizione
Domenica 8 febbraio, a partire dalle 14:30, la piazza di Spontricciolo (viale Saluzzo) ospiterà la tradizionale festa di Carnevale, un evento che ogni anno richiama famiglie, bambini e cittadini in un pomeriggio di svago all’insegna delle maschere e del divertimento.
L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia San Lorenzo in Strada con il patrocinio del Comune di Riccione, propone un programma di attività pensate per coinvolgere grandi e piccini. Tra musica, balli e animazione a tema, la piazza diventerà il luogo ideale per sfoggiare i costumi più creativi e originali.
Ad attendere i più piccoli ci saranno i giochi e l’animazione, oltre a un simpatico omaggio che verrà consegnato a tutti i bambini presenti. Non mancherà, inoltre, la tradizionale pesca di beneficenza, un momento di solidarietà che da sempre accompagna lo spirito festoso del quartiere di San Lorenzo.
In caso di maltempo, la festa sarà rinviata alla domenica successiva, il 15 febbraio.
Luoghi
Contenuti correlati
- La poesia di Tonino Guerra inaugura i “Cineracconti”: a Riccione un viaggio nel cuore del grande cinema
- A Riccione sboccia “Il Parco dei tulipani”: Villa Lodi Fé si trasforma in un giardino incantato
- La Capitaneria di porto tra i soggetti chiave della candidatura di Riccione a Capitale italiana del mare 2026
- Nuova caserma dei Carabinieri, la sindaca Angelini sollecita ministero dell’Interno e Agenzia del Demanio: Il Comune di Riccione attende risposte per un’opera fondamentale”
- A Riccione sport e diritti delle donne camminano e corrono insieme con la “Walk & Run for Women”
- Teatro d’incanto per tutte le età. Due pomeriggi con teatrodelleapparizioni
- Incontro pubblico sui disturbi alimentari e famiglia al Palazzo del Turismo
- Grandi opere, welfare, equità fiscale, turismo e ambiente: il futuro di Riccione costruito con i cittadini
- Riccione al centro della danza sportiva: al Playhall l’energia del rock’n’roll, il fascino dell’Oriente e le gare di para dance
- Sicurezza urbana: oltre 100 interventi della Polizia locale sul Metromare. Oltre tre anni di attività incessante a tutela dei passeggeri
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 10:52