Descrizione
Prosegue il percorso partecipativo “Riccione cambia – Costruiamola insieme” promosso dall’Amministrazione comunale per condividere con i cittadini le scelte sul futuro della città.
Il terzo appuntamento pubblico dedicato alla riqualificazione urbana si terrà giovedì 26 febbraio alle ore 21:00 presso Ristorante La Fattoria (viale D’Annunzio 118) e coinvolgerà in particolare i quartieri Marano e Spontricciolo.
Dopo l’ottima partecipazione registrata nei primi incontri, la serata rappresenta un nuovo momento di confronto tra amministratori e residenti. La sindaca Daniela Angelini, insieme agli assessori competenti, dialogherà con i cittadini per individuare priorità, progetti di quartiere e rispondere alle domande dei cittadini.
L’iniziativa punta infatti a garantire la massima trasparenza amministrativa attraverso la presentazione dei risultati già raggiunti e l’aggiornamento sui cantieri in corso, offrendo al tempo stesso la possibilità di verificare lo stato di avanzamento delle opere e confrontarsi direttamente su criticità e proposte.
Al termine degli interventi istituzionali sarà quindi lasciato spazio alle domande: i cittadini potranno presentare proposte e segnalazioni ricevendo risposte puntuali dagli assessori in base alle rispettive deleghe.
Gli incontri proseguiranno fino al 9 aprile.
I prossimi appuntamenti
Marano e Spontricciolo
Giovedì 26 febbraio – ore 21:00
Ristorante La Fattoria – Viale D’Annunzio 118
Tre Villaggi, Riccione 2, Raibano
Giovedì 12 marzo – ore 21:00
Tensostruttura – Viale Arezzo
Alba, Centro e Porto
Giovedì 19 marzo – ore 21:00
Palazzo del Turismo – Piazzale Ceccarini 11
Paese
Giovedì 9 aprile – ore 21:00
Centro della Pesa – Viale Lazio 10
Contenuti correlati
- Riccione, gran finale per i Campionati italiani assoluti di danza sportiva: al Playhall arrivano le danze standard e latino-americane
- Chiusura temporanea di viale Gradara per lavori su acquedotto e fognatura bianca da lunedì 23 febbraio
- Distretto socio-sanitario di Riccione: una rete diffusa in espansione per sostenere le persone con problemi di memoria, affette da Alzheimer e i loro caregiver
- Daniele Gualdi esplora l’universo di Martone e Sorrentino nel finale di “Cineracconti”
- Riccione porta il suo nome oltre confine: alla Free di Monaco per promuovere la città e i suoi operatori turistici
- Riccione Music City: Noemi in concerto l’8 agosto in piazzale Roma
- Le opere di Roberto De Grandis svelate a Villa Franceschi: domenica 22 febbraio nuova visita guidata alla retrospettiva sull’artista riccionese
- Riccione apre l’estate con il maxi show di “Riccione Music City 2026”: il grande evento televisivo del 1° giugno
- Riccione: cinema, mostre, fotografia e sport nel fine settimana
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 10:09