Descrizione
La gestione della paura, lo sviluppo dell’autostima e le pratiche per difendersi da qualsiasi tipo di aggressione sono stati gli obiettivi al centro del corso di autodifesa femminiale che, ieri sera, giovedì 17 aprile, ha concluso il ciclo primaverile di 10 lezioni.
Hanno partecipato al corso 25 donne che si aggiungono alle centinaia già formate negli anni precedenti, provenienti da Riccione e da tutto il territorio.
Il corso, come ogni anno, è stato organizzato dalla commissione Pari opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con il Comando provinciale di Rimini dell’Arma dei carabinieri, nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare la parità di genere, a sostenere il mondo femminile e a tutelare i principi di uguaglianza e di parità sociale.
Ieri sera, presso la palestra comunale di viale Bergamo, si è svolta la consegna degli attestati alla presenza dell’assessora alle Pari opportunità, Marina Zoffoli, della presidente della commissione Pari opportunità Eleonora Ruggeri e del luogotenente Andrea De Cesaris, istruttore del corso. L’assessora Zoffoli e la presidente Ruggeri hanno ringraziato l’Arma dei Carabinieri per la preziosa e duratura collaborazione che nel tempo ha visto aumentare a livello esponenziale l’interesse delle cittadine riccionesi alla prevenzione dei fenomeni di violenza e di aggressione fisica, testimoniata dalla numerose richieste di partecipazione, che hanno fatto registrare il tutto esaurito anche per questa edizione del corso.
Contenuti correlati
- Lavori per il nuovo viale Ceccarini: parcheggi gratis in centro per favorire lo shopping natalizio
- Riccione si prepara a due serate imperdibili: da lunedì 8 dicembre allo Iat i biglietti-invito per “La notte dei sogni” e Paolo Cevoli
- L’apertura del Natale fa brillare il Lungomare Ice Park e la Riviera Christmas View
- Bilancio di previsione 2026 e Piano triennale delle opere pubbliche: Riccione riduce l’addizionale Irpef e investe su rigenerazione urbana e sociale
- Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde
- Toni Servillo a Riccione con Partitura di Enzo Moscato
- Sofia Bartoli ricevuta in Comune: talenti riccionesi in crescita
- La Fiamma Olimpica arriva a Riccione: il 5 gennaio 2026, partenza da viale Milano all’altezza di piazzale San Martino
- Le Finals 2026 di Coppa Italia di pallamano
- Spazio Tondelli, il nuovo cuore culturale di Riccione inizia a battere: primi spettacoli a marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 12:36