Descrizione
Il programma “Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme” continua a suscitare un notevole interesse tra i cittadini, con una serie di incontri dedicati alla presentazione delle strategie urbane e dei progetti di rigenerazione e mobilità sostenibile nei vari quartieri della città.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 1 aprile alle 20:30 al Palazzo del turismo ed è dedicato ai residenti dei quartieri Alba, Centro e Porto.
Durante la serata, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore all’Urbanistica, Rigenerazione urbana e Sostenibilità ambientale Christian Andruccioli, presenteranno il nuovo Piano urbanistico e il Piano della mobilità sostenibile. L’obiettivo è quello di raccogliere idee e suggerimenti direttamente dai cittadini, creando un dialogo aperto e costruttivo. Anche per questa occasione, la giunta comunale sarà presente per discutere e condividere i progetti di sviluppo che interesseranno la città con un focus anche sui tre quartieri del centro.
Negli incontri precedenti, l'interesse dimostrato dai cittadini per i temi della rigenerazione urbana e della mobilità sostenibile è stato significativo, testimoniato da una partecipazione numerosa.
Il prossimo e ultimo incontro sarà dedicato al quartiere Paese ed è in programma martedì 15 aprile alle 20:30 al Centro della Pesa (viale Lazio, 10).
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare per contribuire alla costruzione del futuro di Riccione attraverso un processo partecipativo inclusivo e condiviso.
Contenuti correlati
- Riccione, la campagna di comunicazione nel cuore di Milano: un maxi murale di 170 metri quadrati nell’area del Bosco verticale
- Dalla Perla verde lungo le tratte del centro-nord: in primavera il debutto del “Treno Riccione Music City” ambasciatore della città e della sua anima rock
- Riqualificazione dell’acquedotto: modifiche alla viabilità in viale Rimini tra i viali Montefiore e Romagna dal 23 febbraio al 6 marzo
- L’Associazione Diportisti Nautici Riccione tra i protagonisti della candidatura di Riccione Capitale del Mare
- Riccione, gran finale per i Campionati italiani assoluti di danza sportiva: al Playhall arrivano le danze standard e latino-americane
- Chiusura temporanea di viale Gradara per lavori su acquedotto e fognatura bianca da lunedì 23 febbraio
- Distretto socio-sanitario di Riccione: una rete diffusa in espansione per sostenere le persone con problemi di memoria, affette da Alzheimer e i loro caregiver
- Daniele Gualdi esplora l’universo di Martone e Sorrentino nel finale di “Cineracconti”
- Terzo incontro di quartiere con i cittadini di Marano e Spontricciolo
- Riccione porta il suo nome oltre confine: alla Free di Monaco per promuovere la città e i suoi operatori turistici
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 08:48