Descrizione
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico presso l’ospedale Ceccarini, lato viale Frosinone. Il progetto, pensato per migliorare l’accessibilità all’ospedale, prevede la creazione di 84 nuovi posti auto, con aree dedicate a persone con disabilità, donne in gravidanza e veicoli elettrici: sono previste infatti colonnine di ricarica.
L’intervento non si limiterà alla sola realizzazione del parcheggio, ma comprenderà anche un significativo miglioramento dell’area circostante, dopo che lo scorso anno è stata inaugurata la nuova rotatoria all’incrocio con la Statale Adriatica. Verranno piantati nuovi alberi, installata un’illuminazione pubblica moderna, realizzato un impianto di irrigazione e posizionati nuovi parcometri per agevolare la gestione della sosta. Inoltre, il progetto include l’ampliamento del marciapiede e la creazione di una pista ciclabile protetta, che si collegherà a quella di viale Ceccarini, per favorire la mobilità sostenibile e la sicurezza di pedoni e ciclisti.
Durante il periodo dei lavori, i cittadini potranno usufruire gratuitamente del parcheggio della Coop in via Berlinguer, beneficiando così di un’alternativa comoda e accessibile.
Contenuti correlati
- Ripartiti i lavori per il Lungomare del Sole: un’oasi verde riservata a ciclisti e pedoni
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
- Giuseppe Giacobazzi a capo di una brigata straordinaria per oltre due ore di risate continue
- Tariffe invariate per nidi, scuole dell’infanzia e mense scolastiche nell’anno 2025/2026
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
- Da mercoledì 1 ottobre scattano le misure antismog
- Riccione, nuovo incontro con gli enti del Terzo settore e le realtà giovanili per la costruzione de “La città dei ragazzi”
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 10:56