Descrizione
Una serata tutta da vivere, tra emozioni, ricordi e note che hanno segnato la storia della musica italiana. Sabato 2 agosto alle 21:30, piazza Fontanelle si trasformerà in un grande palcoscenico sotto le stelle per “La musica che scorre”, il concerto a ingresso gratuito organizzato da Associazione nazionale mutilati e invalidi civili di Riccione.
Il concerto rientra nel cartellone di spettacoli e iniziative di Laboratorio Fontanelle - M-Argini culturali: teste calde, acque mosse che rappresenta il cuore culturale e relazionale del progetto di rigenerazione urbana dedicato al quartiere e promosso dal Comune di Riccione. Laboratorio Fontanelle, curato dalla compagnia Città Teatro, ha proposto eventi, spettacoli, laboratori e momenti di incontro multiculturali e intergenerazionali, coinvolgendo attivamente cittadini, scuole, associazioni e operatori locali.
Protagonista della serata del 2 agosto, che chiude il progetto Laboratorio Fontanelle sarà Dino Moroni “Arcano”, artista noto per la sua voce profonda e il suo stile evocativo, accompagnato sul palco da Betty Catalani e Mauro Moroni, in una formazione musicale d’eccellenza. In scaletta, un vero e proprio viaggio nella memoria collettiva del nostro Paese, attraverso brani indimenticabili di grandi artisti: da Lucio Battisti a Rino Gaetano, da Renato Zero e Zucchero, da Vasco Rossi a Gianna Nannini, fino a Claudio Baglioni, New Trolls, Nomadi e molti altri.
Una serata pensata per unire generazioni e culture diverse nel segno della musica, linguaggio universale capace di creare connessioni profonde tra chi ascolta. L’atmosfera suggestiva di piazza Fontanelle sarà la cornice perfetta per questo evento che promette due ore e mezza di pura intensità emotiva. Ingresso libero. Per informazioni: Anmic Riccione tel. 348.7920914
Il progetto Laboratorio Fontanelle è parte integrante del più ampio intervento di rigenerazione urbana promosso dal Comune di Riccione, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Polizia locale. Si tratta di un progetto strategico che unisce sicurezza, cura dello spazio pubblico e valorizzazione culturale, con l’obiettivo di migliorare concretamente la qualità della vita nel quartiere Fontanelle e rafforzare il senso di comunità tra i suoi abitanti.
Contenuti correlati
- Riccione vive già l’atmosfera di Halloween, tra iniziative per tutti, arte, sport e cultura
- Riccione: i “Piccoli mondi” aprono il sipario della sala Africa con l’omaggio ai Queen
- La ruota panoramica sul mare di Riccione è pronta per illuminare la città dall’alto. Apertura ufficiale sabato 25 ottobre
- Psicomotricità e lettura: in biblioteca ultimo incontro del corso di formazione “Libri a piccoli passi”
- Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa di una concittadina a seguito di un incendio
- Centri di aggregazione sociale: laboratori, giochi e musica per combattere la solitudine e rafforzare i legami di comunità
- Riccione: la sindaca Angelini e l’assessore Imola incontrano la campionessa italiana di triathlon Asia Mercatelli
- Cimiteri: nuovi loculi e interventi straordinari in vista della commemorazione dei defunti del 2 novembre
- Riccione: la Halloween Parade accende viale Ceccarini in danza e musica
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 15:04