Descrizione
La sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la tragica scomparsa della donna di 67 anni trovata senza vita nella propria abitazione, al quinto piano di un edificio situato tra viale Dante e viale Ceccarini, dove nella tarda mattinata di oggi – intorno alle 11.30 – è divampato un incendio che ha completamente distrutto l’appartamento.
«A nome mio e dell’intera comunità riccionese – dichiara la sindaca Angelini – desidero esprimere la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone care della vittima. È un evento che ci colpisce profondamente e che addolora tutta la città».
La sindaca, che è rimasta in prossimità del luogo dell’incendio per tutta la durata dei soccorsi, e l’Amministrazione comunale desiderano inoltre rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i soccorritori intervenuti con tempestività e dedizione. In particolare ai Vigili del Fuoco, che hanno operato per oltre due ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, nella speranza di potere salvare anche la signora; ai Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell’incendio; agli agenti della Polizia locale di Riccione, impegnati nel mantenere l’area in sicurezza e nel supporto alle operazioni di emergenza; e al personale del 118, che ha prestato assistenza e cure ad alcuni residenti rimasti intossicati dal fumo.
«Di fronte a simili tragedie, al triste epilogo a cui ci siamo dovuti rassegnare – conclude la sindaca – la nostra comunità si stringe nel dolore, ma anche nella riconoscenza verso tutti coloro che, con professionalità e coraggio, hanno affrontato una situazione così difficile».
Contenuti correlati
- Viale Parini: al via la prossima settimana i lavori per la nuova gradonata
- Freccette, sfida tricolore a Riccione: 36 squadre in gara per il titolo di campione d’Italia
- Crescita personale e prevenzione della violenza economica: parte a Riccione il percorso formativo per donne
- Riccione: un fine settimana tra arte, sport e cinema Monica Guerritore incontra il pubblico al Cinepalace
- Riccione celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: una settimana di eventi focalizzata sull’intelligenza emotiva per crescere consapevoli
- Quinta edizione del Premio San Martino d’Oro Città di Riccione
- Inaugurata a Riccione la mostra personale di Marina Piccioni “Un mondo di colori”
- Nasce Koinè Riccione: dialogo con il Comune per un futuro educativo condiviso
- Giornata nazionale Parkinson a Riccione: una camminata solidale per riflettere e muoversi insieme
- Riccione, punto di riferimento nazionale del judo: oltre 1.500 atleti per il Campionato nazionale Csen
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 08:43