Descrizione
La sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la tragica scomparsa della donna di 67 anni trovata senza vita nella propria abitazione, al quinto piano di un edificio situato tra viale Dante e viale Ceccarini, dove nella tarda mattinata di oggi – intorno alle 11.30 – è divampato un incendio che ha completamente distrutto l’appartamento.
«A nome mio e dell’intera comunità riccionese – dichiara la sindaca Angelini – desidero esprimere la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone care della vittima. È un evento che ci colpisce profondamente e che addolora tutta la città».
La sindaca, che è rimasta in prossimità del luogo dell’incendio per tutta la durata dei soccorsi, e l’Amministrazione comunale desiderano inoltre rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i soccorritori intervenuti con tempestività e dedizione. In particolare ai Vigili del Fuoco, che hanno operato per oltre due ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, nella speranza di potere salvare anche la signora; ai Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell’incendio; agli agenti della Polizia locale di Riccione, impegnati nel mantenere l’area in sicurezza e nel supporto alle operazioni di emergenza; e al personale del 118, che ha prestato assistenza e cure ad alcuni residenti rimasti intossicati dal fumo.
«Di fronte a simili tragedie, al triste epilogo a cui ci siamo dovuti rassegnare – conclude la sindaca – la nostra comunità si stringe nel dolore, ma anche nella riconoscenza verso tutti coloro che, con professionalità e coraggio, hanno affrontato una situazione così difficile».
Contenuti correlati
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio: la gara d’appalto è ora in corso, apertura del cantiere entro l’anno
- Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore
- Riccione nomina la sua nuova “Ambasciatrice nel mondo”: 30 anni di amore per la città per Camilla Cervato
- Lungo fine settimana di Ferragosto a Riccione: ordinanza su musica e vetro, Polizia locale in servizio H24
- Un weekend da non perdere a Riccione: concerti, fuochi d’artificio, wellness, film sotto le stelle, mostre e spettacoli per i più piccoli
- Tassa rifiuti: slitta al 21 settembre la seconda rata della TARI 2026
- Senza targa, assicurazione né casco: fermato un tredicenne su un potente monopattino non a norma
- La super festa di Kawabonga party ha acceso la colonna sonora di Ferragosto a Riccione: in arrivo Eiffel 65, Nostalgia 90, Zero Assoluto
- Palestra di viale Abruzzi: a fine agosto al via i lavori del primo stralcio per l’ampliamento e la riqualificazione
- “Vogliamo bene a Riccione”: da oltre 60 anni fedeli alla Perla Verde
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:59