Descrizione
Affluenza straordinaria, sabato 15 e domenica 16 marzo, alla terza edizione del “Riccione Motor Fest” che ha richiamato appassionati di tutte le età per assistere a esibizioni mozzafiato e a un ricco programma di appuntamenti.
Organizzato dall’associazione sportiva Cosmo Drift Team di Rimini, in collaborazione con Acsi Motorsport, Area51 Racing Team e Inner Wheel Club Riccione-Valconca, il “Riccione Motor Fest” ha visto la partecipazione di oltre 150 equipaggi. Le esibizioni di drifting con auto e camion, i prototipi e i motofurgoni Ape acrobatici hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso, mentre i rombi dei motori e la musica hanno creato un’atmosfera unica. Tra i protagonisti anche quad, camion e spettacolari vetture personalizzate, vere opere d’arte su quattro ruote pronte a esibirsi in derapate e sgommate.
Il pubblico ha anche apprezzato le esperienze della mototerapia e del taxi drift, attività adrenaliniche che hanno permesso agli spettatori di vivere la pista al fianco di piloti professionisti. A completare il programma, stunt show e raduni di auto tuning, supercar, vetture d’epoca e americane.
Tra sabato e domenica, la sindaca Daniela Angelini e la Giunta comunale hanno visitato la grande manifestazione sportiva, un evento che a ogni edizione conferma l’importanza della tradizione motoristica romagnola.
“Riccione Motor Fest” è stato anche un appuntamento dedicato alla solidarietà: quest’anno, il ricavato della manifestazione sarà destinato all’acquisto di due macchinari medici per il reparto di cardiologia dell’Ospedale Ceccarini di Riccione, grazie al progetto promosso da Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta.
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Il negozio “Duilio” in viale Ceccarini diventa ufficialmente Bottega storica
- Cinquant’anni di vacanze nella Perla verde: due turisti tedeschi premiati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Un’estate di divertimento e scoperta al Museo del Territorio di Riccione
- Quasi mille chilometri in cargo bike tra sole cocente e acquazzoni improvvisi ma la missione è compiuta: “Dade alla ricerca del Delfino Magico” è arrivato a Santa Maria di Leuca
- Laboratorio Fontanelle: un sabato pomeriggio tra sostenibilità, riuso e il piacere di stare insieme
- Controlli sul litorale di Riccione: la Polizia locale presidia musica notturna e fuochi d’artificio non autorizzati per tutelare la quiete pubblica e l’ambiente
- Riccione, il luogo del cuore e delle vacanze da 55 anni per due turisti bresciani
- La rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?” debutta il 2 luglio con il concerto “Sotto le stelle del jazz”
- Riccione, aperto il primo tratto del nuovo Lungomare del Sole
- Carlo Verdone e Dean Norris, la notte delle grandi stelle chiude un’edizione straordinaria dell’Italian Global Series Festival
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 11:28