Descrizione
Questa mattina, nella sala di rappresentanza del Municipio, il sovrintendente Nadir Migani della Polizia Locale di Riccione ha ricevuto una nota di elogio ufficiale per il coraggio, la competenza e l’altissima professionalità con cui ha gestito la delicata emergenza del 14 agosto scorso, quando un incendio è divampato sul tetto di un condominio in viale Catullo, nel cuore della città.
La sindaca Daniela Angelini e l’assessore alla Sicurezza Oreste Capocasa, hanno voluto incontrare personalmente il sovrintendente per esprimergli, a nome dell’intera comunità, la gratitudine e i complimenti per il senso del dovere dimostrato in un momento critico. “Questo riconoscimento testimonia il valore del Corpo di Polizia locale che con grande professionalità dedica il proprio impegno a favore della comunità e dei cittadini con senso di responsabilità, di servizio e alte competenze, come dimostra la lodevole operazione compiuta con professionalità ed estremo coraggio dal sovrintendente Nadir Migani”.
Insieme al sovrintendente Migani, erano presenti la comandante della Polizia locale, Isotta Macini, e il vice comandante Vincenzo Giuliani, che hanno voluto testimoniare con forza l’orgoglio del Corpo per l’operazione compiuta. In particolare, la comandante Macini ha sottolineato come l’operato del sovrintendente, e il suo lavoro quotidiano con oltre trent’anni di servizio, rappresentino “un modello per i giovani agenti della Polizia locale, incarnando valori fondamentali come coraggio, lealtà, disponibilità e spirito di servizio”.
Durante l’incendio del 14 agosto, il sovrintendente Migani ha deciso di intervenire in una situazione di emergenza e di pericolo pubblico, sapendo coordinare efficacemente gli equipaggi a lui assegnati, garantendo prontezza operativa, sicurezza ai residenti del condominio e ai turisti di un vicino hotel, in una zona particolarmente sensibile della città, in piena stagione turistica.
Il riconoscimento ricevuto oggi è un tributo al lavoro quotidiano che spesso resta invisibile, ma che in situazioni di emergenza si manifesta in tutta la sua importanza ed il suo elevato valore di servizio pubblico che va oltre il comune senso del dovere.
Persone
Contenuti correlati
- La Saviolina e il Club Nautico tra i protagonisti della candidatura di Riccione Capitale italiana del mare 2026
- A Riccione torna “Una stanza tutta per te”, la rassegna al femminile tra pagine romance, creatività e benessere
- Rinnovato il protocollo tra Guardia di Finanza di Rimini e Comune di Riccione sui controlli delle agevolazioni sociali
- Lungomare del Sole: partiti i lavori del secondo stralcio
- Tecnologia e formazione: Riccione abbatte le barriere per l’autonomia delle persone con disabilità
- Gran finale per “Piccoli mondi”: Francesca Romana Perrotta omaggia Dolores O’Riordan e i Cranberries
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 08:59