Descrizione
Dopo l’importante intervento da parte di Hera per il rinnovo completo della rete idrica nel quartiere San Lorenzo, che ha coinvolto il quadrilatero delimitato dai viali Lavagna, San Lorenzo, Millesimo e Santa Margherita Ligure, sono in corso i lavori per il rifacimento degli asfalti che interessano nove viali della zona.
Gli interventi di rifacimento del manto stradale, a cura di Hera in collaborazione con il Comune di Riccione, erano già partiti alla fine di ottobre 2024 in viale Vado Ligure, già completato. In questa seconda fase i lavori per il rinnovamento del manto stradale interesseranno i viali Cella Ligure, Ceriale, Cengio, Oneglia, Rapallo, Alassio, Imperia, Lavagna e Nervi e saranno completati entro la prima settimana di aprile. In viale Millesimo, in cui sono previsti gli interventi di Enel e il rifacimento dell'acquedotto, i lavori per il nuovo asfalto saranno previsti in un secondo momento.
Questi interventi completano l’ampio piano di riqualificazione urbana programmato dall’amministrazione comunale nel quartiere per garantire strade più sicure e maggior comfort per residenti e utenti.
“Il piano degli interventi predisposto per il quartiere San Lorenzo rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita e la sicurezza stradale nel quartiere San Lorenzo che può contare su una rete idrica completamente rinnovata ed efficiente e sulla riqualificazione delle strade” argomenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola.
Contenuti correlati
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Red Bull Riders Night e Ingar Motor Fest: a Riccione quattro giorni di spettacolo tra freestyle, drifting e supercar
- Tango, valzer e mazurca in piazza San Lorenzo
- Al via il 29 settembre il secondo stralcio dei lavori in viale Ceccarini: cantieri più agili e sgravi fiscali per i commercianti
- Il Convegno filatelico numismatico festeggia la 75esima edizione con un grande successo di pubblico
- Un altro successo per “Wanderlust Officina Creativa” a Villa Mussolini
- La mille forme della scrittura di Francesco Piccolo appassionano piazzale Ceccarini
- Da Torino, Milano e Valenza, una storia di vacanze e amicizia che dura 50 anni premiata con il titolo di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Il Comune stabilisce i criteri per la presentazione di proposte di trasformazione urbana nel nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 12:16