Descrizione
L’estate prosegue a San Lorenzo con due serate all’insegna della musica e della danza. Venerdì 12 e sabato 13 settembre la piazza del quartiere si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando artisti e scuole di ballo per due appuntamenti dedicati a tango, valzer e mazurca, a cura del Comitato d’area San Lorenzo.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 20:30, con una serata interamente dedicata al tango. Protagonisti saranno i ballerini dell’associazione Romagna Portegna - dedita alla diffusione della cultura argentina in tutte le sue forme e in particolare nel ballo del tango - che accompagneranno il pubblico in un viaggio intenso tra le atmosfere di Buenos Aires. Una voce narrante guiderà gli spettatori alla scoperta delle storie e delle suggestioni legate a questo ballo iconico. Nella prima parte della serata, coppie di ballerini porteranno in scena il tango classico, il vals e la milonga, in un percorso che attraversa stili ed epoche. Successivamente, la piazza si trasformerà in una grande pista collettiva: il pubblico sarà coinvolto e potrà cimentarsi nei primi passi del tango.
Sabato 13 settembre, sempre dalle ore 20:30, sarà il momento della Rimini Dance Company, guidata dai maestri Enrico e Chiara, che animerà la piazza con una serata all’insegna del valzer e della mazurca. Lo spettacolo proporrà un ricco repertorio di balli popolari e anche internazionali: dalle danze folk alle latinoamericane, dai balli caraibici al tango argentino, fino ai balli di gruppo e al boogie woogie.
Due giorni di festa, energia e movimento pensati per coinvolgere non solo gli appassionati di danza, ma anche cittadini e turisti desiderosi di vivere le serate di fine estate tra spettacoli e tradizioni popolari.
Contenuti correlati
- Al via il cantiere per il “Bosco Filare”: sono partiti i lavori del secondo stralcio del nuovo viale Ceccarini
- Dall’intuizione del fondatore alla terza generazione: Riccione riconosce l’Officina Marmanelli come “Bottega Storica”, cinquant’anni di passione e innovazione
- Torna BiblioPlay: un pomeriggio di giochi e sfide in biblioteca a Riccione
- G20 Spiagge a Riccione il 3 e 4 ottobre: un confronto nazionale sul commercio nelle città balneari
- Riccione a ritmo di tango: 200 tangueros da tutta Europa per “Romagna Portegna Marathon” al Palazzo del Turismo
- “Meditare camminando” in riva al mare di Riccione tra Qi Gong e pratiche per il benessere interiore
- Riccione: al via la nuova stagione del Palazzo dei Congressi con oltre 41mila presenze attese in città fino a dicembre
- Alla Beach Arena il decimo “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale” premia gli atleti di Riccione
- “Libri a piccoli passi”: in biblioteca il corso di formazione gratuito per educatori della prima infanzia
- Il libro preferito diventa un dono: al via i primi incontri d’autunno di “Rifugio letterario” in biblioteca
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:38