Descrizione
Venerdì 5 settembre la seconda edizione della rassegna culturale “Senza fine”, dedicata ai libri e ai loro autori, si è conclusa con un evento speciale: protagonista della serata lo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo Francesco Piccolo, in dialogo con Emiliano Visconti. L’incontro, introdotto dalla sindaca Daniela Angelini, ha richiamato un pubblico numeroso e attento, confermando l’apprezzamento per la rassegna e le sue iniziative culturali.
Durante l’incontro, Piccolo ha raccontato la sua esperienza creativa in tutte le forme: dal cinema alle sceneggiature televisive, dalla narrativa, che gli è valsa il prestigioso Premio Strega, fino al rapporto con i giornali e la televisione. La serata si è conclusa con un coinvolgente reading tratto dal suo libro “Momenti di trascurabile felicità e infelicità”, che ha ulteriormente catturato l’attenzione dei presenti.
Con questo appuntamento, si è chiusa la rassegna “Senza fine”, che dal 9 agosto ha animato piazzale Ceccarini con sei serate a ingresso libero dedicate a scrittori, giornalisti e poeti. L’iniziativa ha offerto al pubblico l’opportunità di riscoprire la forza della parola attraverso generi diversi, tra romanzo, teatro, arte e reportage, confermandosi un momento di grande rilievo nel panorama culturale della città.
Luoghi
Contenuti correlati
- Al via il cantiere per il “Bosco Filare”: sono partiti i lavori del secondo stralcio del nuovo viale Ceccarini
- Dall’intuizione del fondatore alla terza generazione: Riccione riconosce l’Officina Marmanelli come “Bottega Storica”, cinquant’anni di passione e innovazione
- Torna BiblioPlay: un pomeriggio di giochi e sfide in biblioteca a Riccione
- G20 Spiagge a Riccione il 3 e 4 ottobre: un confronto nazionale sul commercio nelle città balneari
- Riccione a ritmo di tango: 200 tangueros da tutta Europa per “Romagna Portegna Marathon” al Palazzo del Turismo
- “Meditare camminando” in riva al mare di Riccione tra Qi Gong e pratiche per il benessere interiore
- Riccione: al via la nuova stagione del Palazzo dei Congressi con oltre 41mila presenze attese in città fino a dicembre
- Alla Beach Arena il decimo “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale” premia gli atleti di Riccione
- “Libri a piccoli passi”: in biblioteca il corso di formazione gratuito per educatori della prima infanzia
- Il libro preferito diventa un dono: al via i primi incontri d’autunno di “Rifugio letterario” in biblioteca
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 13:49