Descrizione
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico presso l’ospedale Ceccarini, lato viale Frosinone. Il progetto, pensato per migliorare l’accessibilità all’ospedale, prevede la creazione di 84 nuovi posti auto, con aree dedicate a persone con disabilità, donne in gravidanza e veicoli elettrici: sono previste infatti colonnine di ricarica.
L’intervento non si limiterà alla sola realizzazione del parcheggio, ma comprenderà anche un significativo miglioramento dell’area circostante, dopo che lo scorso anno è stata inaugurata la nuova rotatoria all’incrocio con la Statale Adriatica. Verranno piantati nuovi alberi, installata un’illuminazione pubblica moderna, realizzato un impianto di irrigazione e posizionati nuovi parcometri per agevolare la gestione della sosta. Inoltre, il progetto include l’ampliamento del marciapiede e la creazione di una pista ciclabile protetta, che si collegherà a quella di viale Ceccarini, per favorire la mobilità sostenibile e la sicurezza di pedoni e ciclisti.
Durante il periodo dei lavori, i cittadini potranno usufruire gratuitamente del parcheggio della Coop in via Berlinguer, beneficiando così di un’alternativa comoda e accessibile.
Contenuti correlati
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Red Bull Riders Night e Ingar Motor Fest: a Riccione quattro giorni di spettacolo tra freestyle, drifting e supercar
- Tango, valzer e mazurca in piazza San Lorenzo
- Al via il 29 settembre il secondo stralcio dei lavori in viale Ceccarini: cantieri più agili e sgravi fiscali per i commercianti
- Il Convegno filatelico numismatico festeggia la 75esima edizione con un grande successo di pubblico
- Un altro successo per “Wanderlust Officina Creativa” a Villa Mussolini
- La mille forme della scrittura di Francesco Piccolo appassionano piazzale Ceccarini
- Da Torino, Milano e Valenza, una storia di vacanze e amicizia che dura 50 anni premiata con il titolo di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Il Comune stabilisce i criteri per la presentazione di proposte di trasformazione urbana nel nuovo Piano urbanistico generale
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 10:56