Descrizione
Un tappetino, il silenzio dell’alba, il verde del giardino di Villa Mussolini e il respiro che si allinea al sorgere del sole. Sono questi gli ingredienti di Le Albe dello Yoga, l’iniziativa promossa dal Comune di Riccione in collaborazione con l’insegnante Renza Bellei, che anche quest’anno trasformeranno il sabato mattina in un momento di rigenerazione fisica e mentale, aperto a tutti.
E a Riccione, l’estate comincia così: a piedi nudi sull’erba, respirando a pieni polmoni il nuovo giorno. Il via della rassegna è fissato per sabato 21 giugno, in occasione del primo giorno d’estate che celebra anche la Giornata Internazionale dello yoga, con una doppia lezione gratuita: all’alba, dalle 6.30 alle 7.30, nel giardino di Villa Mussolini e al tramonto, dalle 18.30 alle 19.30, al Parco di Villa Lodi Fè.
Da quel giorno e fino al 6 settembre, le lezioni si ripeteranno ogni sabato mattina all’alba (6:30-7:30), sempre nella cornice verde di Villa Mussolini. La partecipazione è a offerta libera.
L’iniziativa si inserisce nel calendario estivo della città, tra sport, cultura e turismo sostenibile, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, consapevole e a contatto con l’ambiente. Le lezioni sono accessibili a tutti, indipendentemente da età o livello di esperienza: un modo semplice e coinvolgente per riscoprire il piacere del movimento lento, dell’ascolto del proprio corpo e della connessione con la natura.
Contenuti correlati
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
- Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
- Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
- Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:54