Descrizione
Un tappetino, il silenzio dell’alba, il verde del giardino di Villa Mussolini e il respiro che si allinea al sorgere del sole. Sono questi gli ingredienti di Le Albe dello Yoga, l’iniziativa promossa dal Comune di Riccione in collaborazione con l’insegnante Renza Bellei, che anche quest’anno trasformeranno il sabato mattina in un momento di rigenerazione fisica e mentale, aperto a tutti.
E a Riccione, l’estate comincia così: a piedi nudi sull’erba, respirando a pieni polmoni il nuovo giorno. Il via della rassegna è fissato per sabato 21 giugno, in occasione del primo giorno d’estate che celebra anche la Giornata Internazionale dello yoga, con una doppia lezione gratuita: all’alba, dalle 6.30 alle 7.30, nel giardino di Villa Mussolini e al tramonto, dalle 18.30 alle 19.30, al Parco di Villa Lodi Fè.
Da quel giorno e fino al 6 settembre, le lezioni si ripeteranno ogni sabato mattina all’alba (6:30-7:30), sempre nella cornice verde di Villa Mussolini. La partecipazione è a offerta libera.
L’iniziativa si inserisce nel calendario estivo della città, tra sport, cultura e turismo sostenibile, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, consapevole e a contatto con l’ambiente. Le lezioni sono accessibili a tutti, indipendentemente da età o livello di esperienza: un modo semplice e coinvolgente per riscoprire il piacere del movimento lento, dell’ascolto del proprio corpo e della connessione con la natura.
Contenuti correlati
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:54