Descrizione
La notte di Halloween ha letteralmente stregato Riccione e i suoi visitatori. Ieri pomeriggio, venerdì 31 ottobre, al calar della sera, viale Ceccarini si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto con la spettacolare “Halloween Parade”: una vera e propria invasione festosa di zombi danzanti, streghe glamour, vampiri scintillanti e misteriose creature che, tra luci, coreografie e musica, hanno trasformato il cuore della città in una scenografia da film. La gente, sorpresa e incuriosita, si è fermata ad ammirare l’“orda” di strane presenze, che sembravano provenire da un’altra dimensione, immerse in un’atmosfera magica e surreale.
Nel quartiere Abissinia, in piazzetta San Martino, ieri pomeriggio, l’iniziativa “Piccoli mostri in viale” ha conquistato bambini e famiglie. Tra truccabimbi, laboratori creativi, spettacoli di magia e momenti di baby dance, i più piccoli hanno vissuto un pomeriggio di pura allegria. Tanti bambini, vestiti da mostriciattoli, streghette e fantasmini, hanno riempito la piazza con colori, risate e tanta voglia di divertirsi, rendendo l’atmosfera magica e gioiosa.
Anche il “Parco delle zucche”, allestito tra Villa Lodi Fé e Villa Mussolini, ha visto la presenza di tante famiglie con bambini. Come da tradizione, i più piccoli si sono divertiti nei laboratori di intaglio delle zucche, mentre genitori e curiosi hanno passeggiato tra installazioni a tema e suggestivi percorsi popolati da zucche di ogni forma.
Il “Parco delle zucche” continuerà a far sognare Riccione fino a domani, domenica 2 novembre, mantenendo viva l’atmosfera magica della notte più stregata dell’anno. In programma spettacoli di burattini, clown, storie mostruose raccontate ad alta voce per accendere la fantasia, momenti di comicità e laboratori, tutto immerso in una scenografia spettacolare che rende il parco un luogo incantato.
Il “Parco delle zucche” è aperto al pubblico dalle 10 alle 21. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro a persona, con ingresso gratuito per bambini sotto i 3 anni, persone over 70, persone con disabilità e un accompagnatore. All’interno del parco è possibile scegliere e acquistare la propria zucca. Alcuni laboratori prevedono un piccolo contributo di partecipazione. Grazie a un pratico bracciale, i visitatori potranno accedere liberamente sia a Villa Lodi Fé sia a Villa Mussolini, passeggiando lungo viale Ceccarini.
Contenuti correlati
- Rosciana Capelli festeggia un secolo di vita: dai giochi a Villa Mussolini al ritorno nella sua Riccione
- “Pasqua Insieme”: a Riccione un abbraccio a tavola per i più fragili
- A Riccione la fotografia si fa racconto: ultimo appuntamento con il ciclo “Foto-grafando”
- Nuovo viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde. Sostituzione di due esemplari di pino risultati non più sufficientemente stabili
- Dalla magia dei tulipani alla scrittura dei draghi, un weekend di grandi numeri e partecipazione
- Villa Mussolini. Pasini (Fondazione Carim): “Dall’offerta del Comune di Riccione la chiara volontà di sviluppare un polo contemporaneo di cultura e socialità”
- StraRiccione 2026, un successo che corre sempre più veloce tra sport, inclusione e grande entusiasmo di atleti e camminatori
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:06