Descrizione
Domenica 2 novembre la città di Riccione si unirà in un momento di raccoglimento per onorare la memoria dei propri cari.
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 14:15, davanti al Municipio, con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti di guerra, alla presenza delle autorità civili e militari. Un gesto solenne per rendere omaggio a chi ha sacrificato tutto per la libertà e la pace.
La cerimonia proseguirà poi al cimitero nuovo di viale Udine, dove, alle ore 14:30, verrà deposta una seconda corona di alloro in ricordo di tutti i defunti.
Il pomeriggio si concluderà al cimitero vecchio, luogo simbolo della memoria storica cittadina. Qui, alle ore 15:00, dopo la deposizione delle corone, sarà celebrata la Santa Messa officiata da Don Alessio, parroco della chiesa di San Martino.
Il pomeriggio sarà accompagnato dalla Filarmonica Banda Città di Rimini.
La cittadinanza è invitata a partecipare alle cerimonia.
Contenuti correlati
- Ultimi due giorni per visitare “Il Parco dei tulipani”: il weekend conclusivo tra fiori e spettacoli a Villa Lodi Fè
- Beachline Festival: ultimi due giorni di tuffi sulla sabbia e schiacciate in riva al mare per i 1.500 atleti della kermesse europea di beach volley
- Lotta alla marginalità e povertà estrema nel Distretto socio-sanitario di Riccione: 500 interventi delle unità di strada e 26 persone accolte in appartamento
- Torna il Campo Lavoro Missionario: solidarietà, riciclo e impegno per il bene comune
- Centri estivi comunali 2026: tariffe invariate e agevolazioni per le famiglie a reddito contenuto
- Adidas Open Italia: a Riccione 3.000 karateka nel weekend per sfidarsi sui tatami del Playhall Massimo Pironi
- Sottopasso La Spezia-Cavalcanti: al via i lavori per la definitiva messa in sicurezza idraulica
- “Riccione in taxi”: il brand della città corre sulle strade per una destinazione sempre più accessibile e riconoscibile
- Corso Fratelli Cervi, il nuovo salotto del Paese: presentato a esercenti e residenti il progetto di restyling dell’arteria commerciale
- Il Comune di Riccione dà il via all’alienazione del suolo per i posti auto e i box del parcheggio “Piazzale Curiel”
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 12:36