Descrizione
Questa mattina la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha ricevuto la gradita visita di Giovanni Cricca in municipio. Proprio la canzone Vivere a Riccione, una dedica scritta dall’artista da innamorato della propria città, farà da sottofondo al messaggio di auguri che la sindaca rivolgerà domani ai turisti attraverso gli altoparlanti della Publiphono.
Di seguito il messaggio integrale della sindaca:
Cari amici e amiche, a tutti voi che avete scelto Riccione per le vostre vacanze, il mio più caloroso augurio di buon Ferragosto!
Vedere le nostre spiagge piene di vita, sentire l'energia che si sprigiona da ogni angolo della città è per me e per tutta la nostra comunità una gioia immensa. Avete scelto il luogo dove il sole, il mare e il divertimento si uniscono, e il mio augurio è che le vostre vacanze qui siano le migliori possibili, piene di momenti indimenticabili.
Ma Riccione è anche accoglienza e sicurezza, e questo è merito di tante persone straordinarie che lavorano dietro le quinte. Voglio ringraziare di cuore chi, ogni giorno, si impegna per rendere tutto questo possibile: dagli operatori sanitari e le forze dell'ordine, che vegliano sulla nostra tranquillità, ai dipendenti comunali e a tutti gli operatori turistici—albergatori, bagnini, commercianti, ristoratori e tutte le altre categorie che rendono Riccione la città che amiamo. Siete voi il cuore pulsante della nostra città.
E ora, un'anticipazione! Il prossimo anno, al vostro ritorno, troverete una Riccione ancora più bella. Potrete passeggiare sul nuovo Viale Ceccarini, che arriverà fino all'incrocio con Viale Dante, e godervi il nuovo Lungomare del Sole, con una passeggiata del porto ancora più bella e accessibile. E non è finita qui: vi aspettano tante altre sorprese.
Tornate a trovarci, vi aspettiamo a braccia aperte.
Con l’augurio che possiate trascorrere un tempo felice tra noi,
Buon Ferragosto e Viva Riccione!
Contenuti correlati
- Nubifragio nella notte: Riccione già tornata alla normalità grazie al tempestivo intervento di tutte le strutture di protezione e sicurezza
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:42