Descrizione
In occasione dell’apertura della mostra “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge”, è in programma un incontro pubblico con Ferdinando Scianna, previsto per venerdì 18 aprile alle ore 16:00 presso il Palazzo del Turismo di Riccione.
L’incontro, dal titolo “Un’estate al mare. Ferdinando Scianna a Riccione”, offre l’opportunità di approfondire il lavoro del fotografo, con particolare attenzione alle immagini realizzate sulla Riviera adriatica. Le sue fotografie osservano corpi, sguardi, luoghi e momenti della quotidianità balneare, con uno sguardo rivolto al paesaggio umano e sociale delle vacanze.
All’interno della mostra, una sezione sarà dedicata agli scatti realizzati da Scianna proprio a Riccione, tra scene di spiaggia e riflessioni sul tempo dell’estate.
Al termine dell’incontro è previsto un firmacopie del catalogo della mostra e delle pubblicazioni del fotografo.
Contenuti correlati
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- Nuovo Centro per l’impiego: investimento da 2,3 milioni, sarà pronto in primavera
- Alienazione posti auto condominio Residence Hotel Savioli: seduta pubblica il 10 ottobre
- Da mercoledì 1 ottobre scattano le misure antismog
- Riccione, nuovo incontro con gli enti del Terzo settore e le realtà giovanili per la costruzione de “La città dei ragazzi”
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
- Ultimi giorni per visitare “Mare Magnum”: la mostra fotografica chiuderà il 5 ottobre con due visite guidate gratuite
- Al via il cantiere per il “Bosco Filare”: sono partiti i lavori del secondo stralcio del nuovo viale Ceccarini
- Dall’intuizione del fondatore alla terza generazione: Riccione riconosce l’Officina Marmanelli come “Bottega Storica”, cinquant’anni di passione e innovazione
- Torna BiblioPlay: un pomeriggio di giochi e sfide in biblioteca a Riccione
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:15