Descrizione
Per garantire una migliore circolazione dei veicoli a seguito delle modifiche alla viabilità dovute ai lavori sul ponte Marano di viale D’Annunzio, venerdì 9 gennaio verrà riattivato il sensore di chiamata all’impianto semaforico situato all’incrocio tra i viali Alessandria, Portofino e Aosta.
Grazie a questa attivazione, in assenza di veicoli in attesa su viale Alessandria, la circolazione dei mezzi potrà scorrere senza soste, come se l’incrocio fosse regolato da un “lungo semaforo verde”.
In pratica, il semaforo rimarrà verde ininterrottamente per i veicoli presenti sui viali principali, evitando inutili fermate e riducendo i tempi di percorrenza. Quando invece si presenteranno veicoli in viale Alessandria, il sensore attiverà il verde per consentire il loro passaggio in sicurezza.
I lavori sul ponte Marano in viale D’Annunzio prevedono la demolizione della vecchia struttura e la successiva costruzione del nuovo ponte, operazioni che richiedono modifiche temporanee alla viabilità della zona.
L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni durante l’intero periodo dei lavori.
Contenuti correlati
- Restituito alla città il simbolo della “Bruna”: Riccione celebra il valore della sua marineria
- Emergenza casa, povertà e disagio: nel Distretto di Riccione già seguite settanta persone dagli sportelli delle “Stazioni di posta” in sinergia con il Servizio sociale territoriale
- Risate e solidarietà a Riccione: la compagnia teatrale La Carovana protagonista de “La Sgrignarèla”
- Immobile di viale Arona, conclusi i lavori alle unità abitative: intervento da oltre 540mila euro per garantire autonomia alle persone disabili
- Lavori al ponte di viale D’Annunzio: installata la nuova segnaletica per indicare i ristoranti aperti nella zona Marano
- Qualità dell’aria: le misure emergenziali antismog restano in vigore fino a lunedì 19 gennaio
- “Foto Riccione. Pico forever”: ultimi giorni per visitare la mostra a Villa Mussolini
- “RIC26: un tuffo nel sogno” Riccione si candida a Capitale italiana del mare
- Tra fiaba e realtà, teatro e musica elettronica Federica Rosellini fa rivivere la Russia spietata di Eltsin
- Carnevale a Riccione: festa in maschera e divertimento in piazza a Spontricciolo
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 11:01