Descrizione
Ha mantenuto la sua promessa e, nonostante la neve e il gelo degli scorsi giorni, la Befana è finalmente pronta a fare il suo ingresso a Riccione, domenica 11 gennaio. La vecchina più amata dai bambini non si è fatta scoraggiare dalle avversità meteo che lo scorso 6 gennaio hanno imposto un rinvio della tradizionale festa per ragioni di sicurezza e viabilità; ha semplicemente deciso di far durare la trepidazione dei più piccoli qualche giorno in più, trasformando il contrattempo in un’attesa ancora più magica.
L’iniziativa si svolgerà in piazza Matteotti e coinvolgerà l’intero borgo storico, restituendo alla comunità un momento di incontro e condivisione molto atteso. La giornata si animerà già dal mattino grazie alle bancarelle di “Chi cerca… trova”, la mostra mercato di articoli di antiquariato, modernariato e curiosità che si snoderà tra piazza Matteotti e parte di Corso Fratelli Cervi. Per questa edizione straordinaria, oltre alla consueta ricerca di tesori nascosti tra oggetti e memorabilia, si andrà simbolicamente anche a caccia delle calze della Befana che, complice la neve, ha scelto di posticipare la sua partenza.
Il clou dei festeggiamenti inizierà alle 15 in piazza Matteotti, quando prenderà il via la distribuzione delle tradizionali calze golose offerte dal Comune di Riccione in collaborazione con Conad. In un clima di gioia alimentato dall’animazione e dalla musica a cura di Maurino Dj, i bambini potranno consegnare la propria letterina direttamente alla Befana e ricevere il prezioso omaggio dalle mani dei volontari della Croce Rossa Italiana.
Luoghi
Contenuti correlati
- Rimini Marathon, ecco il percorso sulle strade di Riccione: divieti di sosta dal mattino e limitazioni temporanee al traffico
- Riccione, una città verde e resiliente tra rigenerazione alberghiera e nuovi parchi fluviali: presentato il nuovo Piano urbanistico generale
- Comunità Marine, la proposta di legge per il riconoscimento dello status speciale approda alla Camera dei deputati
- “Il coraggio di scegliere da che parte stare”: Riccione si prepara ad abbracciare il Festival del Fundraising
- Riccione e SportMediaset: il 31 maggio la città diventa un grande evento tra live, sport e copertura media nazionale
- “Riccione Cycling Fest” celebra la passione per le due ruote dall’1 al 3 maggio: un weekend tra sport, musica e divertimento per tutti
- Lo “Smanèt Spring Market”: a Riccione la galleria a cielo aperto dedicata all’arte, all’artigianato e al design
- Riccione si candida alla “Bandiera Azzurra” 2026: la città punta sul benessere e sullo sport per tutti
- Riccione ricorda Angelo Bergamonti: domenica 19 aprile la cerimonia sul Lungomare della Repubblica
- Il fine settimana di Riccione tra arte, storia, cultura e iniziative per tutti
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 09:50