Parco della Resistenza: al via i lavori di riqualificazione della piastra polivalente

Partiranno questa settimana i lavori per la riqualificazione della piastra polivalente al Parco della Resistenza

Data :

27 gennaio 2025

Parco della Resistenza: al via i lavori di riqualificazione della piastra polivalente
Municipium

Descrizione

Gli interventi prevedono il ripristino del fondo in cemento, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi canestri da basket

Il progetto di riqualificazione prevede la messa in sicurezza e il ripristino del fondo dell’attuale piastra all’aperto del parco cittadino, un punto di incontro, di gioco e di svago per tanti ragazzi di Riccione.

Gli interventi saranno realizzati in due momenti e prevedono in una prima tranche la demolizione e il rifacimento di alcune aree in calcestruzzo in evidente stato di dissesto, la rimozione della balaustra in ferro zincato e il taglio del muro perimetrale. In primavera, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, i lavori saranno completati con la messa in posa di un rivestimento di resine acriliche, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi impianti da basket.

I lavori di riqualificazione della piastra del Parco della Resistenza sono volti a riconsegnare alla città uno spazio ludico e ricreativo accessibile a tutti.

“Dopo gli interventi sulla piastra di piazzale Aldo Moro e di viale Ionio, siamo pronti per intervenire su un altro importante luogo ludico-ricreativo polifunzionale a beneficio della città e dei nostri giovani per restituire loro uno spazio sicuro, accogliente e funzionale” ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Imola.

Municipium

Luoghi

Parco della Resistenza

Viale Monte Bianco, 10, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot