Descrizione
Proseguono le aperture serali del Museo del Territorio di Riccione, che ogni martedì, fino alla fine di agosto, dalle 20:30 alle 23, offriranno al pubblico un’occasione speciale per esplorare la storia e l’archeologia locale in un’atmosfera affascinante e suggestiva.
Domani, martedì 8 luglio, la serata sarà arricchita da una visita guidata gratuita, un percorso tra le sale espositive del museo alla scoperta di reperti e curiosità del territorio, condotto dallo staff del Museo.
Mercoledì 9 luglio (ore 21), invece, spazio alla creatività con un nuovo appuntamento dei laboratori serali per famiglie, l’iniziativa che coinvolge bambini e adulti in attività ludico-didattiche dedicate alla storia antica di Riccione. Il laboratorio della serata si intitola “Forte come una Tumba!” e prevede un’attività di costruzione in carta ispirata alle antiche forme ritrovate nella Tomba degli Agolanti, la nobile famiglia fiorentina che nel XIV secolo edificò l’omonimo castello a Riccione durante il proprio esilio. La partecipazione ha un costo di 5 euro ed è richiesta la prenotazione.
Per informazioni: Museo del Territorio “Luigi Ghirotti” di Riccione, viale Lazio, 10, tel 0541 600113, museo@comune.riccione.rn.it
Contenuti correlati
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
- A Riccione il convegno nazionale sulle malattie rare, epilessia e sindrome Cdkl5: ricerca, terapie e assistenza
- Riccione brinda alla prima edizione del Beer Fest
- Un amore che dura da cinquant’anni: la turista svizzera Licia Hausermann nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Riccione avvia un maxi-piano per il ripristino della segnaletica orizzontale in moltissime zone della città
- “Ricc10ne Sunset Run”: fitness al mattino, corsa al tramonto e grande festa per tutti in piazzale Roma
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 14:26