Descrizione
Riparte domani, giovedì 15 gennaio al Cinepalace di Riccione, il secondo ciclo di proiezioni de “Il Cinema d’autore”, l’appuntamento settimanale che porta sul grande schermo opere di altissimo profilo, capaci di spaziare tra generi diversi e linguaggi originali con uno sguardo rivolto ai principali palcoscenici internazionali.
L’apertura del nuovo programma è affidata a un evento di rilievo: la proiezione de “Il rapimento di Arabella”, ultima opera scritta e diretta da Carolina Cavalli. Reduce dal prestigioso successo alla 82. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la pellicola ha visto trionfare Benedetta Porcaroli, premiata con il Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile.
A rendere la serata imperdibile sarà proprio la presenza in sala della regista Carolina Cavalli e della protagonista Benedetta Porcaroli, che condivideranno con il pubblico il racconto di questa esperienza cinematografica.
Il film è un road movie atipico e profondo che segue le vicende di Holly, una giovane donna sospesa in un limbo esistenziale che ritrova una parte perduta di sé nell’incontro con la piccola Arabella. Il viaggio, costellato di situazioni assurde e comiche, scava con delicatezza nei dubbi e nelle speranze di chi cerca la versione migliore di sé stessa.
L’esperienza cinematografica inizierà alle ore 20:30 con un aperitivo offerto da Indaco, cui seguirà la proiezione del film alle 21.
La rassegna “Il Cinema d’autore” è curata da Multiplex Giometti e patrocinata dal Comune di Riccione. L’iniziativa è promossa dall’associazione Approdi di Bellaria-Igea Marina, in collaborazione con Riccione Teatro e Millennium di Match Point.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: Piadina, sardoncini, musica e tradizione con la storica “Festa della Rustida”
- Meno rumori e più tutele per gli ospiti: a Riccione scatta lo stop ai cantieri edili pesanti e orari ridotti per l’estate
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Travel Blogger Experience a Riccione: la città raccontata dai creator
- Giovedì 11 giugno a Riccione una festa dedicata a bambini, ragazzi e persone con disabilità
- Centri estivi e disabilità: il Comune di Riccione finanzia il supporto educativo per il 2026
- Riccione festeggia due nuove centenarie: l’omaggio della città a Maria e Concetta, pilastri di famiglia e memoria
- Riccione si conferma capitale del trampolino: torna l’Aere Trampoline Cup, gara internazionale giovanile per categorie d’età con le scuole in prima linea
- Grande partecipazione alla “Festa insieme nel Parco… che spettacolo!”: il Parco della Resistenza cuore pulsante della comunità
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 11:47