Descrizione
Dopo il parco Ugo La Malfa, in cui il mese scorso sono stati installati nuovi giochi per i bambini, anche l’area verde della Lomellina dalla scorsa settimana conta nuove attrezzature ludico-ricreative per l’infanzia. Quest’ultimo intervento nel parco tra i viali Lodi e Cremona ha previsto l’installazione di una torretta con scivolo e di un bilico oltre alla sostituzione dell’antitrauma in gomma con la ghiaia.
Prosegue così l’ampio piano previsto dal Comune di Riccione, a cura del Servizio Ambiente, per la riqualificazione delle aree verdi urbane con la manutenzione dei parchi e dei giardini pubblici e l’installazione di nuove strutture per il divertimento dei bambini e delle famiglie. Per questi interventi, destinati alla riqualificazione di diverse aree verdi sparse su tutto il territorio comunale, l’amministrazione comunale ha stanziato oltre 115 mila euro. La manutenzione delle aree verdi e l’installazione delle nuove attrezzature, che completano e arricchiscono gli spazi dedicati ai bambini e alle famiglie, rispondono alle richieste pervenute dai cittadini offrendo luoghi di aggregazione più sicuri, fruibili e accessibili per i cittadini.
Gli interventi in programma nelle aree gioco cittadine
Il progetto di riqualificazione delle aree gioco della città, affidato a Geat, continuerà nei prossimi mesi con una serie di interventi in vari parchi, con l'obiettivo di promuovere la socialità e il benessere all'aperto. Diversi parchi cittadini verranno dotati di nuove strutture per arricchire l'offerta di giochi e servizi dedicati ai bambini. In particolare, al Parco dei Normanni (viale Riace) sarà creata una "palestra" con pavimentazione antitrauma realizzata in ghiaia. Al Parco di viale Panoramica verrà installata una torretta con altalena, una pavimentazione antitrauma in ghiaia e un bilico.
Al Parco della Resistenza è previsto un intervento che comporterà la rimozione del girello, della molla e del pannello attività che saranno riposizionati in un’altra area verde comunale. Nuove staccionate saranno installate al Parco Sette Nani lungo il lato di viale Puglia, al Parco di viale Panoramica e lungo viale Sicilia.
Contenuti correlati
- “Dai cori al cuore”: Le Allegre Note, Le Allegre Note Young e Note in Crescendo in concerto
- Ponte sul Rio Marano chiuso il 17 e 18 dicembre per i sondaggi propedeutici. La nuova opera viaria sarà realizzata entro la primavera 2026
- Michelle Lufo, talento riccionese di X Factor 2025, si esibirà la notte di Capodanno in piazzale Ceccarini
- Riccione: “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq” in mostra al Centro della Pesa
- “Pedibus day” natalizio: a scuola con il cappello di Babbo Natale per promuovere la mobilità sostenibile
- Riccione: oltre 3,4 milioni di presenze nei primi dieci mesi dell’anno (+2,43%). Più 8,16% di stranieri
- “Una storia di autismo normale”: i Terconauti conquistano Riccione
- Toni Servillo incanta Riccione, il grande abbraccio della comunità ai cori natalizi, una folla di bimbi per Zia Natalina
- La Commissione Pari Opportunità dona un panettone artigianale dello IAL alle associazioni di volontariato di Riccione
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:30