Descrizione
Riccione conferma ancora una volta la propria vocazione a città del benessere, dell’accoglienza e della promozione culturale, promuovendo l’iniziativa “Le Albe dello Yoga – Estate 2025”, proposta dall’insegnante Renza Bellei.
Un’iniziativa che valorizza pienamente la sinergia tra natura, cultura e benessere psicofisico, promuovendo pratiche inclusive e rivolte a ogni fascia d’età, capaci di arricchire l’offerta turistica estiva con momenti di autentica rigenerazione personale e collettiva.
“Le Albe dello Yoga” prenderà il via il 21 giugno 2025, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, con una doppia lezione gratuita: all’alba, dalle 6.30 alle 7.30 nel giardino di Villa Mussolini, e al tramonto, dalle 18.30 alle 19.30 nel Parco di Villa Lodi Fè. Da quella data e fino al 6 settembre, le lezioni proseguiranno ogni sabato mattina all’alba (6.30-7.30), sempre a Villa Mussolini con ingresso a offerta libera.
Questa proposta si inserisce nel programma di promozione turistica, culturale e sportiva dell’estate riccionese e rispecchia pienamente gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale: incentivare iniziative che rafforzino l’identità del territorio, migliorino la qualità della vita della cittadinanza e offrano agli ospiti esperienze significative e armoniche con il paesaggio urbano e naturale.
Riccione promuove con convinzione azioni che incentivano uno stile di vita sano, consapevole e in dialogo con l’ambiente, riconoscendo nel progetto “Le Albe dello Yoga” un’occasione di crescita per tutta la comunità.
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
- Il nuovo volto del porto di Riccione: una fascinosa passeggiata continua tra acqua, verde e sostenibilità
- Il fascino dei luoghi abbandonati raccontato dai fotografi urbex
- Un autunno di creatività e nuove esperienze con i laboratori gratuiti del progetto “Giovani dappertutto”
- Compleanno di Riccione: grande partecipazione e allegria per i 103 anni della Perla Verde
- Colori, musica e solidarietà: con “Graffi di Canile 2.0” grande partecipazione di visitatori per l’evento che ha unito arte urbana e amore per gli animali
- Riccione protagonista della sicurezza. Tre giornate di formazione e simulazioni dedicate alla gestione delle maxiemergenze
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 15:40