Descrizione
Un pomeriggio di festa, ricordi e condivisione per celebrare la conclusione della stagione delle vacanze estive. Martedì 4 ottobre, nella sala del Buon Vicinato di viale Sicilia, ospiti dell’associazione Mariposa, si sono dati appuntamento i partecipanti ai soggiorni in montagna riservati ai cittadini over 65 di Riccione.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stata l’assessora ai Servizi alla persona, Marina Zoffoli, che ha voluto condividere con il gruppo un momento di conviviale festa accompagnato da una merenda offerta a tutti i presenti. L’iniziativa ha festeggiato il successo della vacanza trascorsa a Pinzolo, in Trentino, dal 30 agosto al 13 settembre scorsi, che ha visto protagonisti un gruppo di cittadini senior riccionesi.
Il soggiorno estivo è stato organizzato per conto del Comune dal gruppo vacanze “Più siamo, meglio stiamo” dell’associazione Auser. Per gli over 65 riccionesi si è trattato del secondo appuntamento dell’anno ad alta quota, dopo la prima esperienza trascorsa nelle ultime due settimane di giugno ad Andalo. Entrambe le iniziative hanno registrato la partecipazione di circa quaranta persone.
“Questi soggiorni rappresentano molto più di una semplice vacanza: sono un’opportunità per promuovere il benessere, la salute e la vita di relazione dei nostri anziani – sottolinea l’assessora Zoffoli –. Ritrovarsi insieme per festeggiare il rientro è il modo migliore per dare continuità a quell’atmosfera di amicizia e condivisione nata in montagna. Ringrazio il gruppo Auser per il prezioso lavoro organizzativo”.
Contenuti correlati
- Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico: il Palazzo del Turismo si illumina di rosa
- Riccione si prepara a festeggiare 104 anni di autonomia: quattro giorni di eventi, cultura e musica
- Sosta e mobilità sostenibile: in viale Salsomaggiore arriva un nuovo parcheggio pubblico e illuminato
- Alla Biblioteca comunale di Riccione arriva il corso di scacchi tra logica, strategia e socializzazione
- Riccione si illumina d’amaranto in occasione della “Giornata della meraviglia” per i bambini vittime delle guerre
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Riccione scelta dall’Università dell’Insubria come “laboratorio”: al via la collaborazione per il corso in “International Marketing Lab”
- Sostenere le fragilità e prevenire le emergenze: nel Distretto di Riccione il programma “Pippi” al fianco di trenta nuclei familiari
- Difesa personale femminile: ultimi giorni per le iscrizioni al corso gratuito dedicato alle donne
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2026, 08:16