Descrizione
L’atmosfera spensierata e di festa del carnevale contagia anche Riccione. Tra coriandoli, sfilate in maschera, giochi di strada e musica, le piazze si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto, per la gioia di grandi e bambini, in un grande momento di condivisione che celebra la tradizione con creatività e divertimento.
I festeggiamenti cominciano domenica 23 febbraio, dalle 14 alle 18, con uno degli appuntamenti più graditi nel quartiere Spontricciolo: la “Festa di carnevale in piazza” organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo. La festa allieterà il lungo pomeriggio con musica, giochi, spettacoli per bambini, momenti ricreativi, animazione a tema e pesca di beneficenza. L’appuntamento è nella piazza di Spontricciolo in viale Saluzzo. Nello spirito scherzoso del carnevale i partecipanti sono invitati a mascherarsi.
La domenica successiva, 2 marzo, il cuore di Riccione Paese si animerà con la prima edizione di “Carnevaliamo”, una festa all’insegna della musica e dell’allegria. Dalle 14:30 fino al tardo pomeriggio, le strade dell’antico borgo cambieranno volto rendendo l’atmosfera magica e coinvolgente. L’evento, organizzato dal Comitato Riccione Paese in collaborazione con Avis e Croce rossa italiana, prenderà il via da piazzetta Parri, dove le maschere potranno iscriversi singolarmente o per gruppi per partecipare alla sfilata.
Il colorato corteo si svolgerà nel pomeriggio e attraverserà corso Fratelli Cervi, per uno spettacolo di creatività e fantasia aperto a tutti. La festa proseguirà in piazza Matteotti con la premiazione delle maschere più originali e sorprendenti, accompagnata dal dj set che farà ballare tutta la piazza. Il pomeriggio sarà allietato dall’intrattenimento musicale e dai musicisti di strada, dal truccabimbi per i più piccoli e dalle specialità degli stand gastronomici.
Contenuti correlati
- Commemorazione dei defunti: il ricordo della città di Riccione e le celebrazioni nei cimiteri
- Viale Ceccarini, l’arboricoltore Giovanni Morelli: “I test prima e dopo i lavori servono a tutelare i pini e la sicurezza: le rimozioni non sono errori ma una scelta tecnica vincolata”
- Il successo del “Parco delle zucche” chiude il lungo fine settimana di Halloween a Riccione
- Festa in sicurezza a Riccione: oltre quaranta agenti presidiano la notte di Halloween
- Lo Spazio Tondelli riapre le porte alla città: grande festa inaugurale e al via la nuova stagione teatrale
- La sindaca Angelini: “Con la riapertura del teatro abbiamo restituito a Riccione un luogo che accoglie tutti: entrateci e riempitelo di futuro”
- Festa di riapertura per lo Spazio Tondelli: la città celebra il ritorno del suo teatro
- A Riccione il grande viaggio overland di Matteo Nanni: la risalita del Nord America in moto
- Ex Grand Hotel Laurana: l’Amministrazione definisce la partita urbanistica
- La magia de “Il Parco delle zucche”: gran finale nel giardino di Villa Lodi Fé
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 13:56