Descrizione
L’associazione Koinè Riccione, rappresentata dal presidente Paolo Lombardi e da uno dei soci fondatori Andrea Castiglioni, si è presentata nei giorni scorsi alle massime istituzioni cittadine incontrando la sindaca Daniela Angelini e la vicesindaca e assessora alla Scuola e ai Servizi educativi, Sandra Villa.
L’associazione nasce dall’iniziativa di un gruppo di famiglie riccionesi che hanno scelto di proseguire, a partire da settembre 2026, l’esperienza educativa della scuola pubblica paritaria Karis di Riccione, riconoscendone il valore formativo e sociale per la città.
Koinè Riccione sta lavorando per consolidare e sviluppare un progetto scolastico, dal nido alla scuola primaria, in grado di rispondere alle esigenze e alle aspettative delle famiglie di oggi. L’associazione ha inoltre espresso la volontà di avviare con l’amministrazione comunale un confronto stabile per individuare e realizzare insieme soluzioni e iniziative comuni nell’ambito dell’educazione e dei servizi all’infanzia.
L’associazione promuoverà inoltre eventi aperti alla città, con l’obiettivo di rafforzare la partecipazione e la condivisione all’interno della comunità riccionese.
Contenuti correlati
- Ciné in città: folla entusiasta per Peppe Iodice e “Il Polpettone” dei riccionesi Alberto Magnani e Andrea Pecci
- Dopo il triplo trionfo del Maradona, Geolier sbarca al Riccione Music City
- Scuole sicure: al via i lavori di adeguamento antincendio per la palestra della scuola primaria ‘Annika Brandi’
- La campionessa paralimpica Giusy Sbaglio al Festival del Sole
- L’amministrazione comunale di Riccione presenta lo Star Museum: l’ex fornace Piva si trasforma nel nuovo polo culturale dell’immaginario tra storia, archeologia e tendenze
- A Villa Franceschi inaugurata la mostra “Pianosequenza” di Adolfo Franzò e in piazzale Ceccarini il via di “Ciné in città” con proiezioni e ospiti speciali
- Guasto alla draga, revocato il divieto temporaneo di balneazione al porto canale
- Riccione si tinge di rosso: il World Ducati Week 2026 accende la Perla Verde
- Enrico Brignano arriva a Riccione con “Bello di mamma!”: domani in piazzale Roma l’unica tappa emiliano-romagnola del tour estivo
- Riccione festeggia i suoi nuovi ambasciatori: importante riconoscimento a due famiglie, una belga e una tedesca
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:53