Descrizione
Proseguono con tanto interesse le iniziative del progetto “Giovani dappertutto”, dedicato a ragazze e ragazze tra i 15 e i 35 anni, promosso dall’assessorato ai Servizi alla persona – Politiche giovanili in collaborazione con gli enti del terzo settore.
Nelle settimane scorse il calendario delle attività ha proposto due laboratori creativi mentre questa settimana le attività prevedono una serata tutta dedicata al divertimento e alla socializzazione. Mercoledì 19 novembre, dalle 21 alle 23, al centro di quartiere Fontanelle (viale Sicilia, 59), i ragazzi potranno stare insieme divertendosi con giochi da tavolo e di ruolo divertenti e coinvolgenti.
I ragazzi potranno divertirsi e mettersi alla prova con una ricca selezione di giochi per stimolare creatività, strategia e spirito di squadra. L’iniziativa propone un assortimento di titoli coinvolgenti, perfetti per sfidare gli amici o immergersi in avventure collaborative. Tra le proposte non mancheranno giochi da tavolo classici e novità ricche di divertimento e colpi di scena. Anche gli appassionati di giochi di ruolo e narrazioni condivise troveranno attività dedicate pensate per coinvolgere e stimolare la creatività.
Una proposta pensata per trascorrere qualche ora in compagnia, scoprendo nuovi giochi e mettendo alla prova fantasia e abilità. L’occasione ideale per vivere una serata diversa, divertente e tutta da giocare.
Per iscriversi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeG6HCO_WG9pKT8foMrfzrWqDyQS-wBPLKfGe1Degbj_OPrhg/viewform
Il progetto “Giovani dappertutto” è promosso sul territorio di Riccione dall’assessorato ai Servizi alla persona – Politiche giovanili, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Millepiedi, l’associazione culturale Il Tassello mancante, l’associazione Punto giovane, l’associazione Sergio Zavatta e la cooperativa sociale Il Maestrale e prevede iniziative che sono state avviate lo scorso anno e che proseguiranno fino al 2026.
Il progetto nasce nell’ambito del percorso regionale “Unione fa la Forza 6”, un’iniziativa che rientra nella Legge regionale n. 14 del 2008 dedicata alle politiche per le giovani generazioni e promuove interventi volti a valorizzare il protagonismo giovanile, la partecipazione attiva, l’inclusione e la crescita personale e sociale dei ragazzi e delle ragazze nei territori dell’Emilia-Romagna.
Luoghi
Contenuti correlati
- Lungomare del Sole: partiti i lavori del secondo stralcio
- Tecnologia e formazione: Riccione abbatte le barriere per l’autonomia delle persone con disabilità
- Gran finale per “Piccoli mondi”: Francesca Romana Perrotta omaggia Dolores O’Riordan e i Cranberries
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:07