Descrizione
Un’operazione mirata di presidio e controllo del territorio, condotta con determinazione dal comando di Polizia locale nella serata di ieri, ha portato a un importante arresto, confermando l’impegno costante dell'amministrazione comunale per garantire sicurezza e decoro urbano.
Dieci agenti del comando di Polizia locale, con il supporto dell’unità cinofila, sono stati impiegati in un capillare servizio serale che ha interessato il lungomare di Riccione, dal porto a piazzale San Martino, con particolare attenzione a piazzale Roma. L'obiettivo primario del servizio era prevenire situazioni di potenziale degrado e contrastare con fermezza l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, mantenendo alta la percezione di sicurezza per cittadini e turisti. Questo impegno si inserisce in una strategia di controllo del territorio costante e non occasionale, fondamentale per la tutela della comunità e degli ospiti di Riccione.
Intorno alle ore 21:30 di ieri sera, in piazzale Roma, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un giovane, un cittadino tunisino classe 1999, già notato nei giorni precedenti per la sua presenza sospetta sul territorio. L'uomo, senza fissa dimora, sprovvisto di documenti e senza titolo per potere permanere sul territorio nazionale, è stato fermato mentre era intento a spacciare.
Notato mentre stava cedendo sostanza stupefacente, è stato prontamente bloccato e trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish, suddivisi in quattro involucri, e 10 grammi di cocaina. L'intervento tempestivo e coordinato della Polizia locale ha permesso di effettuare l'arresto in flagranza di reato.
L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e per ingresso e permanenza illegale nel territorio dello Stato. Sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari di valore, trovati in possesso dell’arrestato, sui quali sono in corso accertamenti per individuarne la proprietà.
L’uomo arrestato dagli agenti della Polizia locale è stato sottoposto a processo per direttissima questa mattina presso il Tribunale di Rimini: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Rimini.
A cura di
Contenuti correlati
- Riccione, oltre 5.300 studenti tornano a scuola: un investimento sul futuro della città
- Ingar Motor Fest accende i motori: folla e tante emozioni per la prima giornata. Nel weekend ancora spettacolo, esibizioni e divertimento per tutti
- Riccione: l’Officina Marmanelli diventa bottega storica
- Cinquantasei estati passate in riva al mare a Riccione: Giorgio Baviera premiato Ambasciatore della città
- Il Premio Riccione sotto la piramide di vetro del Cocoricò
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Spettacolo e adrenalina a Riccione: successo per la Red Bull Riders Night, ora tocca all’Ingar Motor Fest
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 14:02