Descrizione
Doveva essere l’avvio di un normale servizio di controllo sulle spiagge, ma oggi, intorno alle 14, quattro agenti della Polizia locale di Riccione, appartenenti al Nucleo anti-abusivismo commerciale (Nac), si sono trovati di fronte a un’emergenza improvvisa.
Mentre stavano per imboccare viale Parini, all’angolo con viale Catullo nella zona del porto, hanno notato del fumo e le fiamme che si sprigionavano dal tetto catramato di un condominio, dove era presente anche del materiale ligneo. Senza esitazione, hanno fermato i mezzi e si sono precipitati sul posto.
Due agenti si sono immediatamente occupati di far evacuare l’edificio, invitando i residenti a lasciare rapidamente gli appartamenti e assicurandosi che nessuno fosse rimasto all’interno. Nel frattempo, gli altri due sono saliti fino al tetto per individuare l’origine dell’incendio e iniziare a contenerlo utilizzando una gomma dell’acqua, guadagnando tempo prezioso in attesa dei soccorsi.
L’allarme ai Vigili del fuoco è stato dato subito e, nel giro di pochi minuti, l’autoscala e le squadre antincendio sono arrivate sul posto per proseguire le operazioni di spegnimento, tuttora in corso.
Gli agenti della Polizia locale hanno inoltre messo in sicurezza l’hotel vicino, poiché l’uso degli idranti stava generando la caduta di materiale in direzione della struttura.
Grazie alla prontezza e alla rapidità di intervento degli agenti, e alla successiva azione dei Vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto evitando conseguenze ben più gravi.
Contenuti correlati
- Riccione celebra Halloween per i più piccoli e rende omaggio a Pasolini con Carlo Lucarelli
- Pista di pattinaggio, ruota panoramica, mercatini, il grande albero e gli spettacoli di Servillo, Cevoli e The Kolors. Capodanno con Aquafan e Nostalgia90
- Nuovo assetto organizzativo per il Comune di Riccione: Walter Chiani subentra a Laura Rossi alla guida del settore Servizi alla persona e alla famiglia - Socialità di quartiere
- Riccione riceve il premio Agenda Digitale 2025: un modello di innovazione e connettività in regione
- Dalla Giornata della città solare al Parco delle zucche: Riccione festeggia un Halloween all’insegna della sostenibilità
- Riccione: “Un mondo di colori”, la mostra personale di Marina Piccioni
- Riccione si aggiudica il bando Anci: in arrivo 300mila euro per “La città dei ragazzi” all’ex Mattatoio
- Piano triennale dei lavori pubblici 2026-2028: Riccione investe oltre 70 milioni per la rigenerazione della città
- Un nuovo spazio inclusivo per persone con disabilità in viale Arona a Spontricciolo: i lavori saranno conclusi entro il 31 dicembre 2025
- Nuove agevolazioni per la sosta a Riccione Paese: il Comune accoglie le richieste di residenti e commercianti
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 09:05