Descrizione
Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di introduzione alla difesa personale femminile, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con l’associazione sindacale carabinieri Unarma e con l’associazione sportiva Riccione Team Arti Marziali.
Lunedì 12 ottobre alle ore 19:00, presso la sala Commissione della sede comunale, ci sarà la presentazione ufficiale del corso cui parteciperanno gli organizzatori coinvolti. Il corso prevede un ciclo di dieci lezioni teorico-pratiche con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza imparando a riconoscere e prevenire le più frequenti situazioni di potenziale pericolo.
Il primo incontro si terrà martedì 13 ottobre presso la palestra comunale di viale Bergamo 10. Il corso proseguirà fino al 12 novembre con frequenza bisettimanale nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00. Il percorso si concluderà la sera di venerdì 13 novembre alle ore 19:00 con la consegna degli attestati di partecipazione.
L’iniziativa vede l’apporto dell’Asd Riccione Team Arti Marziali e di Unarma, che metteranno a disposizione gratuitamente le attrezzature tecniche, in particolare le protezioni da contatto, per lo svolgimento in sicurezza delle attività pratiche.
Per iscriversi al corso è sufficiente inviare una mail a: pariopportunita@comune.riccione.rn.it
Contenuti correlati
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Sostenere le fragilità e prevenire le emergenze: nel Distretto di Riccione il programma “Pippi” al fianco di trenta nuclei familiari
- Ripartenza dei lavori sul Lungomare del Sole: al via l’ultimo tratto tra verde drenante, barriere ecologiche e mobilità sostenibile
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
- Nelle mense scolastiche di Riccione menù locali, biologici e di stagione con tante novità per il nuovo anno
- Giornata internazionale della dislessia: il Palazzo del Turismo si illumina di turchese
- Al via i lavori per il restyling di corso Fratelli Cervi: più verde e nuovi arredi
- Il Compleanno di Riccione 2026: 104 anni di autonomia con un grande progetto diffuso tra cultura, musica e giovani
- Sicurezza idraulica e difesa del suolo: al via i lavori di consolidamento lungo il Rio Melo
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2026, 11:08