Descrizione
Dopo il successo dei primi appuntamenti dedicati alla street dance e al latin style, i riflettori del Playhall tornano ad accendersi per un nuovo, travolgente capitolo dei “Campionati italiani assoluti 2026” di danza sportiva. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio la città ospiterà una delle tappe più variegate della kermesse organizzata dalla Fidesm (Federazione italiana danza sportiva e sport musicali), portando in pista un mix di discipline capace di attraversare generazioni e stili differenti.
Saranno 150 gli atleti pronti a sfidarsi in 7 discipline per conquistare le 40 medaglie d’oro in palio in un programma che promette grande spettacolo. Il pubblico potrà vivere l’energia contagiosa del rock’n’roll e del boogie-woogie, tra acrobazie, ritmi e velocità, per poi immergersi nelle atmosfere esotiche e millenarie delle danze orientali, dove l’eleganza si fonde con la tecnica e lo sport.
Negli stessi giorni ci saranno le prove di para dance, una disciplina che coniuga tecnica e grande valore inclusivo.
La maratona della danza sportiva a Riccione, iniziata lo scorso 16 gennaio, continuerà a emozionare per tutto il mese di febbraio. Il weekend del 7 e 8 febbraio sarà dedicato ai ritmi delle danze caraibiche, seguito dal 12 al 15 febbraio dalle danze accademiche e dalla tap dance. Il gran finale è previsto dal 19 al 22 febbraio con le danze standard e latino americane.
Luoghi
Contenuti correlati
- La poesia di Tonino Guerra inaugura i “Cineracconti”: a Riccione un viaggio nel cuore del grande cinema
- A Riccione sboccia “Il Parco dei tulipani”: Villa Lodi Fé si trasforma in un giardino incantato
- La Capitaneria di porto tra i soggetti chiave della candidatura di Riccione a Capitale italiana del mare 2026
- Nuova caserma dei Carabinieri, la sindaca Angelini sollecita ministero dell’Interno e Agenzia del Demanio: Il Comune di Riccione attende risposte per un’opera fondamentale”
- A Riccione sport e diritti delle donne camminano e corrono insieme con la “Walk & Run for Women”
- Teatro d’incanto per tutte le età. Due pomeriggi con teatrodelleapparizioni
- Incontro pubblico sui disturbi alimentari e famiglia al Palazzo del Turismo
- Grandi opere, welfare, equità fiscale, turismo e ambiente: il futuro di Riccione costruito con i cittadini
- Sicurezza urbana: oltre 100 interventi della Polizia locale sul Metromare. Oltre tre anni di attività incessante a tutela dei passeggeri
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 10:40