Descrizione
Il sipario della sala Granturismo si prepara ad alzarsi per il secondo appuntamento della rassegna teatrale “La Sgrignarèla”, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Famija Arciunesa che coniuga le radici della tradizione romagnola con la solidarietà.
Venerdì 16 gennaio, alle 20:30, la scena sarà affidata alla compagnia Hermanos, che presenterà la commedia dialettale “As videm fantesma”, un’opera scritta da Giovanni Spagnoli caratterizzata da una trama ricca di equivoci esilaranti e colpi di scena. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico attraverso un ritmo serrato e situazioni surreali, sfruttando la spontaneità del dialetto e la semplicità di personaggi capaci di restituire il calore autentico delle storie di una volta. La serata si aprirà nel segno della memoria e dell’omaggio a Giuseppe Lo Magro, storico custode dell’identità riccionese a cui l’intera rassegna è dedicata, attraverso la lettura di alcuni suoi pensieri e poesie.
Il cuore pulsante della rassegna “La Sgrignarèla” resta la beneficenza: il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti nel territorio. I biglietti, al costo di 10 euro (posto unico), sono disponibili in prevendita presso la Tabaccheria nr. 24 Idee regalo (viale Circonvallazione, 108 - tel. 0541 607935) e la libreria Edicolé Speranza (viale Romagna, 52 - tel. 0541 644462). I tagliandi saranno acquistabili anche la sera stessa della rappresentazione, direttamente in sala.
Luoghi
Contenuti correlati
- La poesia di Tonino Guerra inaugura i “Cineracconti”: a Riccione un viaggio nel cuore del grande cinema
- A Riccione sboccia “Il Parco dei tulipani”: Villa Lodi Fé si trasforma in un giardino incantato
- La Capitaneria di porto tra i soggetti chiave della candidatura di Riccione a Capitale italiana del mare 2026
- Nuova caserma dei Carabinieri, la sindaca Angelini sollecita ministero dell’Interno e Agenzia del Demanio: Il Comune di Riccione attende risposte per un’opera fondamentale”
- A Riccione sport e diritti delle donne camminano e corrono insieme con la “Walk & Run for Women”
- Teatro d’incanto per tutte le età. Due pomeriggi con teatrodelleapparizioni
- Incontro pubblico sui disturbi alimentari e famiglia al Palazzo del Turismo
- Grandi opere, welfare, equità fiscale, turismo e ambiente: il futuro di Riccione costruito con i cittadini
- Riccione al centro della danza sportiva: al Playhall l’energia del rock’n’roll, il fascino dell’Oriente e le gare di para dance
- Sicurezza urbana: oltre 100 interventi della Polizia locale sul Metromare. Oltre tre anni di attività incessante a tutela dei passeggeri
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 12:57