Descrizione
Un legame profondo, lungo più di sessant’anni, fatto di affetto, ricordi e di innumerevoli estati trascorse tra le onde dell’Adriatico. È la storia dei coniugi Ermenegildo e Rachele Castellanza, originari di Busto Arsizio, premiati nei giorni scorsi all’Hotel Feldberg con il riconoscimento speciale di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”: un attestato di stima e gratitudine consegnato dall’assessore al Turismo Mattia Guidi per celebrare oltre mezzo secolo di fedeltà e amore incondizionato verso la città.
Il primo soggiorno di Ermenegildo e Rachele a Riccione risale al 1965, quando l’Hotel Feldberg aveva appena aperto i battenti, sotto la guida della famiglia Ciuffoli. Da allora, anno dopo anno, è nato e cresciuto un rapporto autentico, fatto non solo di accoglienza ma di vera amicizia. I Castellanza hanno visto l’hotel crescere ed evolversi e, in un certo senso, sono cresciuti insieme ad esso, diventandone parte integrante.
Nel tempo, a condividere questa passione per Riccione si è aggiunto anche il figlio Pinuccio, prima in vacanza con mamma e papà e oggi ancora al loro fianco quando li accompagna nel viaggio verso il soggiorno estivo. I loro racconti, ricchi di aneddoti e momenti vissuti, sono ormai un patrimonio di memoria condivisa, un filo che unisce passato e presente tra ospiti, albergatori e amici vecchi e nuovi.
Nel corso degli anni, l’Hotel Feldberg ha voluto rendere omaggio alla loro straordinaria fedeltà con diverse medaglie d’oro. Ma questa volta, la celebrazione ha avuto un valore ancora più simbolico: il riconoscimento di un’intera città a una coppia che, con discrezione e sincerità, ha saputo incarnare lo spirito più vero della vacanza romagnola.
La cerimonia della premiazione si è conclusa con un grande brindisi, condiviso con tutti gli ospiti dell’hotel, che hanno voluto festeggiare insieme a Ermenegildo e Rachele questo traguardo così speciale.
Per la proprietà e lo staff dell’Hotel Feldberg, i coniugi Castellanza sono una presenza cara e familiare, un esempio autentico di gentilezza, simpatia e affetto sincero. Con i loro sorrisi e racconti appassionati, hanno saputo trasmettere nel tempo emozioni vere a chiunque abbia avuto il piacere di incontrarli. Il titolo di “Ambasciatori di Riccione nel mondo” rappresenta, dunque, un riconoscimento per chi, anno dopo anno, ha contribuito a scrivere con il cuore una parte importante della storia turistica di Riccione.
Persone
Contenuti correlati
- Residenza Pullè: conclusi i lavori per tre nuove unità abitative dedicate agli anziani non autosufficienti
- Riqualificazione viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde
- L’incanto dell’Africa australe a Riccione: un viaggio tra Sudafrica, Zimbabwe e Botswana
- Riccione alla “Ruota della fortuna” di Gerry Scotti su Canale5 con lo slogan: “In Romagna giriamo la piada”
- Riccione ride con il cuore: torna “La Sgrignarèla” con l’esilarante commedia “As videm fantesma”
- Riccione, capitale del bridge: il Festival nazionale over 65 si svolgerà nella Perla verde fino al 2029
- Francesco Mandelli conquista Riccione con “Piccola renna” al Cocoricò
- Riccione Paese: la sindaca Daniela Angelini convoca il Tavolo per la riqualificazione del quartiere
- La scuola dell’infanzia Piombino diventa Polo per l’infanzia 0-6 anni
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: al via il 15 gennaio il secondo ciclo de “Il Cinema d’autore”
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 10:37