Descrizione
Si è svolta domenica 13 luglio la 19esima edizione di “Vele bianche”, la storica manifestazione dedicata alla cultura del mare accessibile a tutti, organizzata dalla sezione di Riccione della Lega navale italiana. Una giornata speciale all’insegna dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Centro21, Cuore21 e Noi liberamente insieme, saliti a bordo delle imbarcazioni dei soci della Lega Navale per vivere da vicino l’esperienza della navigazione.
Nonostante un improvviso piovasco, la giornata si è rivelata un successo, ricca di sorrisi, entusiasmo e condivisione. Al rientro in porto la piccola flotta è stata accolta con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, hanno partecipato la sindaca Daniela Angelini, la vicesindaca Sandra Villa e gli assessori Marina Zoffoli e Christian Andruccioli per testimoniare l’importanza di progetti che uniscono il territorio, il mare e l’inclusione sociale.
La sicurezza in mare e a terra è stata garantita dalla Croce rossa comitato di Riccione, che ha affiancato l’organizzazione durante l’intera manifestazione.
L’iniziativa “Vele bianche”, giunta alla sua diciannovesima edizione, continua a rappresentare un momento significativo per la città e per la comunità. Attraverso la navigazione, la scoperta e la condivisione, dimostra come il mare possa essere uno spazio aperto a tutti, senza barriere.
Contenuti correlati
- Casette dell’acqua: due le offerte ricevute, ora al vaglio dell’amministrazione per garantire la continuità del servizio
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Sarà Irene Grandi a chiudere la rassegna “Riccione Summer Music” con un concerto speciale a ingresso libero per i suoi 30 anni di carriera
- Andrea Mingardi incanta Riccione: grande musica, emozioni e ricordi che partono dagli anni ‘60. Questa sera Spiritus Spiritus Trio in piazzale Ceccarini
- Riccione: “San Lorenzo sotto le stelle” celebra la tradizione e la convivialità
- Riccione investe nell’infanzia: servizi educativi potenziati, nidi dai 3 mesi e una rete integrata per famiglie e bambini
- Turismo a Riccione: nei primi sei mesi presenze in crescita dell’1,8%
- A Riccione il primo weekend di agosto si accende a ritmo di musica, arte e iniziative per tutti
- Paolo Fresu e Omar Sosa incantano il pubblico di “Riccione Summer Jazz”. Stasera Andrea Mingardi interpreta “Riccione I love you”
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:35