Descrizione
Sono partiti questa mattina, giovedì 26 giugno, i lavori di riqualificazione della mensa scolastica della scuola primaria di viale Bergamo, nel quartiere San Lorenzo. L’intervento, finanziato con 96mila euro dai fondi Pnrr – Next Generation EU nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e ricerca”, punta a migliorare sensibilmente il comfort acustico, termico, visivo e la qualità dell’aria all’interno degli spazi dedicati alla ristorazione scolastica.
Il progetto, approvato nei mesi scorsi dalla giunta comunale, prevede una serie di interventi volti a rendere l’ambiente mensa più sicuro, accogliente e funzionale per alunni e personale scolastico. Tra le opere in corso vi sono l’installazione di pannelli fonoassorbenti a soffitto per ridurre rumore e riverbero, contribuendo a un clima più gradevole durante i pasti.
Saranno inoltre sostituiti gli infissi esistenti con nuovi modelli in alluminio a taglio termico, capaci di garantire un migliore isolamento sia acustico che termico, oltre a una maggiore illuminazione naturale e sicurezza. Un ulteriore passo avanti sarà rappresentato dall’introduzione di due impianti di ventilazione meccanica controllata e di deumidificazione, per assicurare un costante ricambio d’aria e condizioni ambientali più salubri.
I lavori proseguiranno durante l’estate per essere conclusi prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Contenuti correlati
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
- Il negozio “Duilio” in viale Ceccarini diventa ufficialmente Bottega storica
- Cinquant’anni di vacanze nella Perla verde: due turisti tedeschi premiati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Un’estate di divertimento e scoperta al Museo del Territorio di Riccione
- Quasi mille chilometri in cargo bike tra sole cocente e acquazzoni improvvisi ma la missione è compiuta: “Dade alla ricerca del Delfino Magico” è arrivato a Santa Maria di Leuca
- Laboratorio Fontanelle: un sabato pomeriggio tra sostenibilità, riuso e il piacere di stare insieme
- Controlli sul litorale di Riccione: la Polizia locale presidia musica notturna e fuochi d’artificio non autorizzati per tutelare la quiete pubblica e l’ambiente
- Riccione, il luogo del cuore e delle vacanze da 55 anni per due turisti bresciani
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 14:44