Descrizione
Il lungomare di Riccione si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto: dal 12 giugno all’11 settembre tornano “I Giovedì dell’arte”, la rassegna di pittura estemporanea en plein air che ogni giovedì, dalle 19 a mezzanotte, accompagnerà le serate estive della città. Giunta alla sua 43esima edizione, la manifestazione porta in scena l’espressione artistica locale in un contesto informale e accessibile, offrendo un’occasione di incontro tra artisti e pubblico.
Nel tratto compreso tra il piazzale del Porto e le spiagge 88/90, i pittori del territorio daranno vita alle loro opere sotto gli occhi di passanti e turisti, offrendo uno spettacolo di creatività, colore e tecnica. Un’occasione unica per assistere dal vivo alla nascita di quadri originali, incontrare gli artisti e lasciarsi ispirare dall’arte.
Nel corso degli anni, la manifestazione è divenuta un appuntamento consolidato dell’estate riccionese, capace di coniugare tradizione e partecipazione, bellezza e semplicità, raccontare il fascino del fare artistico all’aria aperta e la vocazione culturale di una città che vive anche di emozioni visive.
Luoghi
Contenuti correlati
- Carlo Verdone e Dean Norris domani sera all’Arena Ceccarini per il galà di consegna dei premi Excellence Awards e Maximo
- Riccione: turismo con buoni segnali su prenotazioni dirette +20,5%, +17% di incremento ricavi e quinta meta più ricercata d’Italia
- Luisa Ranieri incanta il pubblico dell’Arena Ceccarini, humor e risate con i The Jackal e un viaggio nella sceneggiatura seriale con Steven Moffat e Sue Vertue
- A Riccione risorge l’ex fornace Piva: conclusi i lavori, allestimenti pronti entro febbraio 2027
- Riccione Abissinia: l’estate si accende a ritmo di rock, danza, sport e benessere
- A Riccione un fine settimana ricco di cinema, star internazionali, sport e spettacoli per tutti
- Partiti i lavori di riqualificazione della mensa della scuola primaria di San Lorenzo
- Ordinanza straordinaria per proteggere il nido di tartaruga marina al Marano
- Riccione: a luglio si accendono i riflettori sulla danza
- Kevin Spacey al Palazzo dei Congressi di Riccione: “Racconto l’umanità attraverso i miei personaggi. La verità è l’unica via”
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 10:27