Descrizione
Riccione si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato all’arte e alla creatività. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, il Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Viaggio nel colore”, la mostra pittorica di quadri realizzati dai partecipanti ai corsi di pittura per adulti e bambini organizzati e curati dall’associazione Centro arti figurative di Riccione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, rappresenta non solo un’occasione per ammirare i lavori di chi ha intrapreso un percorso espressivo e formativo, ma anche un momento di condivisione del valore educativo e sociale dell’arte. Da decenni, infatti, il Centro arti figurative, che conta circa cinquanta iscritti, promuove l’arte figurativa in tutte le sue forme, attraverso corsi, laboratori, mostre e attività rivolte a tutte le età. Un’attenzione particolare è rivolta ai più giovani, grazie ai percorsi propedeutici pensati per i bambini dai 6 ai 14 anni, che stimolano la creatività e avvicinano i più piccoli al mondo dell’arte.
“Viaggio nel colore” è un invito aperto alla cittadinanza e ai visitatori a entrare in contatto con l’espressione artistica in una forma accessibile, autentica e profondamente legata al territorio. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile gratuitamente dal 16 al 18 maggio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
Luoghi
Contenuti correlati
- La sindaca di Riccione Angelini in spiaggia coi bagnini: “Nessun caro ombrellone, basta falsità: i prezzi degli stabilimenti sono competitivi a fronte di servizi di alta qualità”
- Prevenzione al degrado: stop ai bivacchi in piazzale Roma e in edifici disabitati
- Annullamento del concerto di Antonella Ruggiero
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 13 agosto il concerto della Safe Escape live music band
- A Riccione un fine settimana ricco di appuntamenti ed emozioni per tutti
- Agli Olivetani sei film sotto le stelle tra cinema d’autore, animazione, horror e novità per la settimana di Ferragosto
- Un’alba da sogno a Riccione: centinaia di persone per il live di Giorgio Poi tra la meraviglia del mare, musica e poesia
- Ottima partenza per la rassegna “Cinema nel Parco”, oltre centoventi spettatori per lo spettacolo di apertura
- Riccione conferma il sostegno all'inclusione: prorogati i progetti abitativi per persone con fragilità psichica
- Mobilità sostenibile: a Riccione un trenino elettrico su gomma per collegare città e mare
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:28