Descrizione
Sarà un weekend all’insegna della solidarietà quello del 5 e 6 aprile grazie al Campo Lavoro Missionario che, ogni anno in primavera, porta a Riccione e nei comuni della Diocesi di Rimini la raccolta di oggetti e vestiario usato il cui ricavato andrà a beneficio di progetti umanitari in Italia e nel mondo. Ma il Campo Lavoro Missionario celebra anche la comunità intera che si ritrova intorno a questa iniziativa e i volontari che, attraverso le attività dalle più semplici alle più impegnative, svolgono un ruolo fondamentale per la buona riuscita dell'iniziativa.
Per festeggiare la comunità e ritrovarsi in un momento conviviale, anche quest’anno il cuore dell’iniziativa sarà rappresentato dalla seconda edizione di "Voci in Missione", una serata musicale che si svolgerà sabato 5 aprile alle ore 20.30 in piazza Stella Maris. Quest’anno, il concerto si arricchisce della collaborazione con Avis Riccione, sottolineando l’importanza della donazione del sangue e il ruolo fondamentale che ogni cittadino può avere nella creazione di un legame di solidarietà. Sarà un momento di incontro, dove i volontari del Campo Lavoro Missionario e la città si ritroveranno per condividere emozioni, allegria e impegno sociale.
La serata vedrà esibirsi giovani talenti locali, come Beart e Savo, che porteranno sul palco la loro musica. A condurre l’evento ci saranno La Romy e Biacs, pronti a guidare il pubblico in una serata di festa e riflessione. La presenza di Avis con uno spazio dedicato offrirà informazioni sull'importanza della donazione, creando un ponte tra musica e solidarietà.
Durante il fine settimana, sarà attiva la raccolta di beni usati presso il centro di raccolta situato nell’area del Luna Park, in viale Vespucci 6. Per chi desidera partecipare alla raccolta, sarà possibile donare indumenti in buono stato, biancheria, calzature, libri, giocattoli, biciclette, elettrodomestici e oggetti per la casa, oltre a batterie al piombo, metalli e carta. È consigliato suddividere gli oggetti in base alla loro tipologia, utilizzando scatoloni per giocattoli, piccoli elettrodomestici e oggetti destinati alle bancarelle dell’usato, indicandone chiaramente il contenuto. Non sarà invece possibile donare mobili, legnami, materassi, vetro, Tv, frigoriferi, condizionatori, pneumatici, damigiane o bombole del gas, per difficoltà nello smaltimento. In aggiunta alla raccolta, il centro ospiterà un mercatino di gadget e cimeli sportivi, donati da un generoso anonimo riccionese, per arricchire ulteriormente l’esperienza di comunità e solidarietà.
Il centro di raccolta a Riccione sarà situato nell’area del Luna Park, in viale Vespucci 6, e per qualsiasi informazione sarà possibile contattare il numero 353-427 0827.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, rappresenta un’opportunità preziosa per unire le forze, abbracciare la solidarietà e costruire un futuro migliore.
Contenuti correlati
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
- Lo show dei trecento atleti del Pattinaggio Riccione anticipa la cerimonia d’intitolazione del Playhall a Massimo Pironi
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
- Permuta strategica per Riccione: 540.000 euro di conguaglio a favore del Comune per i lavori di piazzetta del Faro
- I The Kolors aprono tre giorni di grande festa di Capodanno a Riccione con Discoteca Romantica, il tuffo del primo dell’anno e il musical per le famiglie
- Riccione: i Terconauti portano al Palazzo del Turismo “Una storia di autismo normale”
- “Arte fuori dal Comune”: le opere di William Zanca in mostra al Municipio di Riccione
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2025, 11:05