Descrizione
Il Comune di Riccione annuncia l’approvazione del bando per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e ai posti in convenzione presso il nido "Ceccarini" per l’anno educativo 2025-2026.
Le iscrizioni saranno aperte dal 3 marzo al 22 marzo e potranno essere effettuate esclusivamente online, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito del Comune di Riccione nella sezione "Bandi e gare".
Destinatari e modalità di iscrizione
Il bando è rivolto alle famiglie con bambini nati dall’1 gennaio 2023 fino alla data presunta del parto entro il 30 aprile 2025. Le domande di iscrizione dei non residenti saranno prese in considerazione solo dopo aver soddisfatto tutte le richieste pervenute dai residenti. L’accesso ai nidi comunali è riservato ai bambini di età compresa tra dieci mesi e tre anni, mentre per i posti in convenzione presso il nido "Ceccarini", l’età prevista è compresa tra cinque e nove mesi, salvo eventuali modifiche organizzative in base alle domande ricevute.
L’attivazione delle sezioni e la loro organizzazione avverrà sulla base del numero delle domande pervenute così come l’assegnazione delle strutture per le quali le famiglie possono esprimere una preferenza non vincolante.
L’attivazione delle sezioni e la loro organizzazione dipenderanno dal numero delle domande pervenute. La graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio attribuito secondo i criteri stabiliti dal regolamento comunale. Le graduatorie definitive, l’assegnazione dei posti e le modalità di accettazione saranno comunicate nei tempi e con le modalità previste nel bando.
Le famiglie che hanno necessità di supporto per la presentazione delle domande online potranno rivolgersi agli uffici dei Servizi alla persona e alla famiglia del Comune di Riccione (via Flaminia, 41).
Per prendere l’appuntamento contattare direttamente il numero 0541 428821.
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio iscrizioni al numero 0541 428830.
Contenuti correlati
- Rinvio del concerto della rassegna “Albe in controluce”: Cesare Picco - The Köln Concert posticipato a domenica 24 agosto
- Passeggiata storica a Riccione Paese: un viaggio nel tempo tra storia e memoria
- Casette dell’acqua: due le offerte ricevute, ora al vaglio dell’amministrazione per garantire la continuità del servizio
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Sarà Irene Grandi a chiudere la rassegna “Riccione Summer Music” con un concerto speciale a ingresso libero per i suoi 30 anni di carriera
- Andrea Mingardi incanta Riccione: grande musica, emozioni e ricordi che partono dagli anni ‘60. Questa sera Spiritus Spiritus Trio in piazzale Ceccarini
- Riccione: “San Lorenzo sotto le stelle” celebra la tradizione e la convivialità
- Riccione investe nell’infanzia: servizi educativi potenziati, nidi dai 3 mesi e una rete integrata per famiglie e bambini
- Turismo a Riccione: nei primi sei mesi presenze in crescita dell’1,8%
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 13:01