Richiedere il tesserino per la caccia

Il tesserino di caccia serve ai cacciatori per l'esercizio dell'attività venatoria

Tipi di documento:
Istanza
Municipium

Descrizione

Il tesserino è il documento indispensabile per poter andare a caccia su tutto il territorio nazionale durante la stagione venatoria.

Il cacciatore vi annota le giornate di caccia ed i capi abbattuti, vi sono riportate le norme del calendario venatorio, l'opzione di caccia e gli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) in cui il cacciatore è ammesso.

Documentazione da presentare

Presentarsi con licenza di caccia, assicurazione, versamenti in corso di validità, eventuali versamenti iscrizione ATC.

Si ricorda che il tesserino regionale di caccia va restituito al Comune che lo ha rilasciato entro il 31 marzo di ogni anno.

Costi e validità

La validità è per la stagione di caccia in corso.

Si ricorda che il tesserino regionale di caccia va restituito al Comune che lo ha rilasciato entro il 31 marzo di ogni anno.

 

Municipium

Formati disponibili

Pdf/A

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Riferimenti normativi

Legge Regionale n. 8/94 e n. 14/2002

 

Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot