Descrizione
In occasione dell’apertura della mostra “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge”, è in programma un incontro pubblico con Ferdinando Scianna, previsto per venerdì 18 aprile alle ore 16:00 presso il Palazzo del Turismo di Riccione.
L’incontro, dal titolo “Un’estate al mare. Ferdinando Scianna a Riccione”, offre l’opportunità di approfondire il lavoro del fotografo, con particolare attenzione alle immagini realizzate sulla Riviera adriatica. Le sue fotografie osservano corpi, sguardi, luoghi e momenti della quotidianità balneare, con uno sguardo rivolto al paesaggio umano e sociale delle vacanze.
All’interno della mostra, una sezione sarà dedicata agli scatti realizzati da Scianna proprio a Riccione, tra scene di spiaggia e riflessioni sul tempo dell’estate.
Al termine dell’incontro è previsto un firmacopie del catalogo della mostra e delle pubblicazioni del fotografo.
Contenuti correlati
- “Maria Ceccarini, una donna straordinaria”: a Riccione la passeggiata culturale tra storia e benessere
- Tiro con l’arco: il riccionese Francesco Gregori conquista l’oro ai Campionati italiani assoluti individuali
- Violenza nei confronti di una donna: la Polizia locale arresta un 28enne dopo una lite in viale Ceccarini
- Riccione si accende di colori, musica e danza con il festival internazionale “Le spiagge d’Italia”
- Sunset Run da record: Riccione sventola la Bandiera azzurra Fidal per lo sport e il benessere
- Sport, passione e spirito di squadra: al via a Riccione l’11° “Campionato nazionale di beach volley degli agenti di Polizia locale”
- “Linea Gotica e Carbonara”: Riccione ha rievocato la storia tra mezzi d’epoca, cornamuse e danze in costume
- Viale Giulio Cesare: modifiche alla viabilità per consentire gli interventi sulla fibra ottica
- Riccione: l’eleganza dell’Ottocento inglese conquista viale Ceccarini
- Al Cimitero ellenico di Riccione la commemorazione dei caduti greci nella Battaglia di Rimini
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:15