Terminati i lavori sulla Statale a Riccione: il traffico torna alla normalità

Chiusi ieri, 19 dicembre, i cantieri nei pressi dell’incrocio con viale Alberobello e anche con viale Sardegna; il 16 dicembre era stata aperta la nuova rotatoria di viale Abruzzi

Data :

20 dicembre 2024

Terminati i lavori sulla Statale a Riccione: il traffico torna alla normalità
Municipium

Descrizione

 Il traffico sulla Statale Adriatica, che attraversa il Comune di Riccione, è tornato a svolgersi con regolarità a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, per il completamento di una serie di interventi infrastrutturali strategici per la sicurezza e la viabilità.

È stato, infatti, riaperto il tratto della Statale Adriatica nella zona sud grazie alla conclusione dei lavori per il rifacimento dell’attraversamento interrato del rio Costa, nei pressi dell’incrocio con viale Alberobello, nella zona del Cimitero dei Greci, che garantiranno la sicurezza idraulica e stradale dell’area.

Sempre sulla Statale Adriatica, sono terminati i lavori all’incrocio tra viale Circonvallazione e viale Sardegna, dove è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale per migliorare la sicurezza dei pedoni e dei veicoli in un incrocio dove si erano verificati 10 incidenti gravi in cinque anni.

Lunedì scorso, 16 dicembre, era stata aperta la nuova rotatoria tra la Statale Adriatica e viale Abruzzi, un importante snodo viario progettato per ottimizzare la circolazione e ridurre il rischio di incidenti.

Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza stradale e fluidità del traffico. I lavori sono stati previsti e realizzati prima delle feste natalizie in vista di una maggiore affluenza di visitatori.

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot