Descrizione
Il traffico sulla Statale Adriatica, che attraversa il Comune di Riccione, è tornato a svolgersi con regolarità a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, per il completamento di una serie di interventi infrastrutturali strategici per la sicurezza e la viabilità.
È stato, infatti, riaperto il tratto della Statale Adriatica nella zona sud grazie alla conclusione dei lavori per il rifacimento dell’attraversamento interrato del rio Costa, nei pressi dell’incrocio con viale Alberobello, nella zona del Cimitero dei Greci, che garantiranno la sicurezza idraulica e stradale dell’area.
Sempre sulla Statale Adriatica, sono terminati i lavori all’incrocio tra viale Circonvallazione e viale Sardegna, dove è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale per migliorare la sicurezza dei pedoni e dei veicoli in un incrocio dove si erano verificati 10 incidenti gravi in cinque anni.
Lunedì scorso, 16 dicembre, era stata aperta la nuova rotatoria tra la Statale Adriatica e viale Abruzzi, un importante snodo viario progettato per ottimizzare la circolazione e ridurre il rischio di incidenti.
Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza stradale e fluidità del traffico. I lavori sono stati previsti e realizzati prima delle feste natalizie in vista di una maggiore affluenza di visitatori.
Contenuti correlati
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Nuovo viale Ceccarini: squadre di operai al lavoro potenziate, il cronoprogramma sarà rispettato
- Lavori al ponte di viale D’Annunzio: installata la nuova segnaletica per indicare i ristoranti aperti nella zona Marano
- Porto canale: lavori in corso alla gradonata di viale Parini
- Riqualificazione viale Ceccarini: intervento di messa in sicurezza del verde
- Riccione Paese: la sindaca Daniela Angelini convoca il Tavolo per la riqualificazione del quartiere
- Lavori al ponte Marano: il 9 gennaio attivazione di un sensore semaforico all’incrocio tra i viali Alessandria, Portofino e Aosta per garantire fluidità del traffico
- Ponte sul Marano: dal 7 gennaio le modifiche alla viabilità per la demolizione del vecchio e la costruzione del nuovo
- Viale Giulio Cesare: procede il cantiere del nuovo percorso ciclopedonale
- Ponte sul Rio Marano chiuso il 17 e 18 dicembre per i sondaggi propedeutici. La nuova opera viaria sarà realizzata entro la primavera 2026
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:40