Descrizione
Un momento di festa, ma anche un’occasione per rafforzare legami e riconoscere l’impegno civico che anima la città. L’Amministrazione comunale di Riccione, rappresentata dall’assessora ai Servizi sociale e ai Quartieri Marina Zoffoli, ha annunciato un incontro dedicato ai Centri di Buon Vicinato e ai liberi gruppi di cittadini, realtà che durante l’anno contribuiscono in modo significativo alla vita sociale del territorio.
L’appuntamento è fissato per giovedì 4 dicembre alle 15, al Centro di quartiere Fontanelle in via Sicilia. L’Amministrazione si incontrerà con i volontari e i rappresentanti dei gruppi cittadini per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie, accompagnato da un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.
“Questo incontro non è solo un semplice scambio di auguri, ma un momento importante di condivisione e incontro - sottolinea l’assessora Marina Zoffoli -. Vogliamo celebrare l’energia e l’impegno di tutti coloro che contribuiscono ogni giorno a rendere Riccione una comunità più solidale e unita. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il dialogo e la sinergia in vista del 2026, costruendo insieme progetti frutto di una vera coprogettazione civica”.
L’iniziativa vuole essere quindi un gesto di riconoscenza e, allo stesso tempo, uno sguardo ottimista al futuro, nell’auspicio di un nuovo anno ricco di collaborazione e iniziative condivise.
L’Amministrazione invita caldamente tutti i rappresentanti dei Centri di Buon Vicinato e dei liberi gruppi di cittadini a partecipare e a condividere un brindisi all’insegna della comunità e della partecipazione attiva.
Contenuti correlati
- Riccione: Piadina, sardoncini, musica e tradizione con la storica “Festa della Rustida”
- Meno rumori e più tutele per gli ospiti: a Riccione scatta lo stop ai cantieri edili pesanti e orari ridotti per l’estate
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Travel Blogger Experience a Riccione: la città raccontata dai creator
- Giovedì 11 giugno a Riccione una festa dedicata a bambini, ragazzi e persone con disabilità
- Centri estivi e disabilità: il Comune di Riccione finanzia il supporto educativo per il 2026
- Riccione festeggia due nuove centenarie: l’omaggio della città a Maria e Concetta, pilastri di famiglia e memoria
- Riccione si conferma capitale del trampolino: torna l’Aere Trampoline Cup, gara internazionale giovanile per categorie d’età con le scuole in prima linea
- Grande partecipazione alla “Festa insieme nel Parco… che spettacolo!”: il Parco della Resistenza cuore pulsante della comunità
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 08:56