Descrizione
Accanto al “Parco delle zucche”, che dal 24 ottobre al 2 novembre trasformerà Villa Lodi Fé e Villa Mussolini in un grande spazio tematico popolato da lanterne, installazioni luminose e sculture autunnali, e all’appuntamento del 31 ottobre in piazzetta San Martino per i “Piccoli mostri in viale”, Riccione si prepara a vivere un altro grande appuntamento: la “Halloween Parade”, l’evento più spettacolare del lungo weekend delle streghe.
“Halloween Parade”, il 31 ottobre in viale Ceccarini
Il 31 ottobre, a partire dalle 18:30, viale Ceccarini si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere la “Halloween Parade”, un coinvolgente “Dance Show” che partirà dal sottopasso di viale Ceccarini in direzione del mare. Sarà una vera e propria invasione di zombie danzanti, streghe glamour, vampiri scintillanti e creature misteriose che, tra musica, luci e coreografie, daranno vita a un grande flash mob a tema Halloween, firmato dai ballerini del “Chambea Dance World Camp 2025”.
Coreografie originali, ritmi travolgenti e costumi spettacolari renderanno la parata un’esperienza immersiva, capace di coinvolgere il pubblico in un crescendo di energia e magia. Un grande momento di festa collettiva, una coreografia urbana che unisce arte, danza e divertimento, interpretando lo spirito più contemporaneo e inclusivo di Halloween: non solo paura, ma anche creatività, musica e spettacolo.
“Chambea Dance World Camp 2025”
Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Palazzo del Turismo ospita il “Chambea Dance World Camp 2025”, il grande evento dedicato alle danze urbane - hip hop, reggaeton, afro beat, heels - con la partecipazione di ospiti internazionali provenienti dal mondo dello spettacolo e delle scuole di danza italiane ed europee. Organizzato dalla ballerina e coreografa Alice Atzeni, in arte Aly-Z, e dall’associazione Urban Complex di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, il camp riunirà tantissimi ballerini per tre giorni di stage, performance e incontri, culminando nella “Halloween Parade”, dove i partecipanti mostreranno al pubblico il proprio talento in un’esplosione di energia collettiva.
Luoghi
Contenuti correlati
- 58° Premio Riccione per il Teatro - Jacopo Giacomoni e Francesco Toscani vincono anche i premi di produzione
- Bandiera Blu 2026, giovedì 25 giugno l’alzabandiera ufficiale in piazzale San Martino
- Riccione: l’arte dei nodi marinari protagonista di un laboratorio gratuito sul porto
- Il Mare si fa storia al Centro della Pesa: apre la mostra “Storie di mare, di spiaggia, di abissi”
- Parco della Resistenza: pubblicato il bando di gara per l'affidamento del chiosco-bar
- Corso Fratelli Cervi chiuso al traffico mercoledì 24 giugno per lavori di manutenzione delle caditoie
- Weekend della Notte Rosa a Riccione: Carabinieri e Polizia locale in campo nel piano straordinario di presidio per l’enorme afflusso
- L’energia travolgente di “Riccione Perla Danza” chiude il lungo fine settimana della Notte Rosa
- “Riccione Family Show”: tra magia, acrobazie e comicità continua la grande estate per famiglie e bambini
- Il Consiglio comunale approva il nuovo regolamento: a Riccione arrivano i bandi annuali, la trasparenza sui benefici indiretti e il rilancio dei Comitati d’Area
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:19